> > Sopravvivono per un mese su isola deserta delle Bahamas: la storia

Sopravvivono per un mese su isola deserta delle Bahamas: la storia

Sopravvissuti oltre un mese su isola deserta della Bahamas

Una disavventura durata ben 33 giorni.

Dispersi per oltre un mese e salvati dalla Guardia Costiera statunitense dopo un semplice controllo. Si è conclusa per fortuna nel migliore dei modi la disavventura di tre cittadini cubani, naufragati su un’isola deserta.

Le immagini

La vicenda è accaduta su una piccola sia della Bahamas che si trova tra Cuba e la Florida. Anguilla Cay è il luogo in cui una donna e due uomini sono stati avvistati e recuperati. I tre hanno cercato in tutti i modi di attirare l’attenzione e alla fine ci sono riusciti. Secondo il racconto dei sopravvissuti si trovavano a bordo di una barca che, improvvisamente, si è capovolta a causa del mare mosso. “Abbiamo mangiato soltanto cocco per 33 giorni – commentano – non è stato per niente facile. Dopo il naufragio abbiamo raggiunto a nuoto l’isola per evitare di annegare”.

Disavventura alle Bahamas

Le operazioni di salvataggio non sono state semplici a causa dell’assenza di un luogo in cui atterrare con l’elicottero. Non si conoscono al momento ulteriori dettagli sulla destinazione finale: potrebbe trattarsi di semplici appassionati del mare, ma anche pescatori o persone dirette verso gli Stati Uniti (magari in fuga da Cuba).

La stessa situazione è accaduta ad altre tre persone in Indonesia. C’è anche chi ha scelto qualche tempo fa di fare questo tipo di esperienza estrema.