> > Rapita bimba di diciotto mesi: torturata, stuprata e uccisa

Rapita bimba di diciotto mesi: torturata, stuprata e uccisa

abusi bimba

Tragedia immane: una piccola bimba è stata rapita e violentemente abusata per poi essere abbandonata senza vita in un campo.

Un’orrenda tragedia è quella avvenuta nella parte meridionale del Perù: una piccola bambina di soli diciotto mesi è stata rapita, stuprata e brutalmente uccisa. Dopo una ricerca durata circa dieci giorni, il corpo della bimba è stato rinvenuto nei pressi di un campo non lontano dalla casa della famiglia, situata nel distretto di Pichacani-Laraqueri, a Puno, nel sud-est del Perù.

Le violenze

Secondo le prime indiscrezioni provenienti dai siti di informazione peruviani, le forze dell’ordine hanno impiegato circa una decina di giorni per ritrovare il corpo della giovane vittima. A nulla è servito l’intervento dei soccorsi: la bimba è stata rinvenuta ormai senza vita.

Come viene riportato da alcune fonti locali, dall’autopsia svolta sul cadavere della piccola è emerso che, prima di essere uccisa, la bimba ha subito diverse violenze sessuali e torture da parte dei suoi aguzzini.

Le ricerche

L’ultimo avvistamento della piccola è stato quando la madre, Silvia Lopèz, l’aveva affidata ai suoi fratelli. La famiglia si era appena trasferita in città prima che la tragedia avvenisse. Per giorni e giorni le forze dell’ordine locali si sono adoperate per la ricerca della piccola. Nonostante i numerosi sforzi dei militari locali, il ritrovamento della piccola si è rivelato tardivo.

Ora la polizia peruviana ha aperto le indagini e la caccia ai colpevoli è ufficialmente iniziata. Fondamentale saranno le testimonianze dei fratelli che stavano curando la piccola al momento del rapimento.