> > Il principe Filippo è stato ricoverato in ospedale: misura precauzionale

Il principe Filippo è stato ricoverato in ospedale: misura precauzionale

principe filippo

Il principe Filippo è stato ricoverato in ospedale per un malore non specificato: Buckingham Palace precisa che si tratta di una misura precauzionale.

Attimi di angoscia per il principe Filippo Mountbatten, che nella serata di martedì 16 febbraio è stato ricoverato presso il King Edward VII Hospital di Londra per un malore non meglio specificato. Buckingham Palace precisa tuttavia che si tratta di una misura precauzionale decisa sul consiglio del medico personale del marito della regina Elisabetta. Il principe Filippo, che compirà cento anni il prossimo 10 giugno, si è ritirato da tutti gli incarichi pubblici nel 2017e durante la pandemia di coronavirus è rimasto confinato nel castello di Windsor assieme alla moglie.

Ricoverato il principe Filippo

Non è la prima volta negli ultimi anni che il principe Filippo viene trasportato in ospedale per i normali acciacchi causati dall’età avanzata. Nel dicembre 2019 fu ricoverato per una polmonite dalla quale riuscì a ristabilirsi in maniera completa poco dopo, mettendo a tacere le innumerevoli voci che ormai lo davano per defunto.

Nel 2020, in piena pandemia di coronavirus, diversi tabloid britannici hanno continuato a lanciare sospetti sull’assenza di Filippo dalle cronache reali e il timore di molti era che la regina stesse nascondendo la morte del marito per non dare troppe apprensioni al suo popolo già provato dall’emergenza sanitaria. Pettegolezzi che sono stati in seguito nuovamente smentiti dal principe consorte, mostratosi in perfetta forma in un paio di occasioni pubbliche nel corso dell’anno passato.

Tuttavia non sembrano esserci in programma grandi festeggiamenti per il suo prossimo compleanno, in cui festeggerà il secolo di vita. D’altra parte fu lo stesso Filippo nel lontano 200 ad affermare: “Non riesco a immaginare niente di peggio che vivere fino a 100 anni, sto già cadendo a pezzi”.