×

Travolto dall’igloo che ha costruito col padre: muore bimbo di 7 anni

Tragedia in Svizzera: bimbo di 7 anni muore travolto dall'igloo che aveva costruito per gioco col padre.

Bimbo muore travolto da igloo
Bimbo muore travolto dall'igloo che aveva costruito col papà.

Svizzera: crolla l’igloo che aveva costruito con il padre, muore bimbo di sette anni. I due sono stati completamente travolti dalla neve: l’uomo è riuscito a emergere subito, ma per tirar fuori il piccolo ci è voluto un quarto d’ora.

Nonostante la corsa all’ospedale, non c’è stato nulla da fare.

Crolla l’igloo: muore bimbo di 7 anni

Ciò che doveva essere un semplice gioco padre e figlio si è trasformato in una tragedia. Un bambino di sette anni è deceduto dopo essere stato travolto dal crollo dell’igloo che aveva costruito insieme a suo papà. Il dramma è accaduto a Tarasp, nel cantone Grigioni, nell’Engadina Bassa.

Secondo la polizia, i due avevano costruito, nel modo scorretto, un igloo per divertirsi con la neve, ma questo è crollato seppellendo entrambi.

Il padre è riuscito a liberarsi dalla massa di neve e, grazie al soccorso di altre persone, si è messo alla ricerca del figlio scavando senza sosta.

Il piccolo è stato ritrovato in stato di incoscienza dopo 15 minuti di ricerca, vista la grande massa di neve che lo aveva sepolto. Immediati i tentativi di rianimazione in attesa dell’intervento di un equipaggio della Rega, Guardia aerea svizzera di soccorso, che è prontamente arrivato.

Il bimbo è stato trasportato all’Ospedale di Coira, dove purtroppo è deceduto nonostante tutti gli sforzi dei medici. Le indagini della procura e la Polizia cantonale dei Grigioni sulla dinamica del tragico incidente sono in corso, intanto la famiglia, in stato di shock, sta ricevendo assistenza psicologica.

LEGGI ANCHE:

Contents.media
Ultima ora