> > Padre ascolta conversazione tra figlia e insegnante: condannato

Padre ascolta conversazione tra figlia e insegnante: condannato

Padre ascolta conversazione tra figlia e insegnante, multato

Tutto è partito dal un messaggio di posta elettronica inviato dall’uomo alla scuola della figlia.

Una vicenda incredibile è accaduta in Germania e riguarda un padre costretto al pagamento di una multa per aver ascoltato la conversazione telefonica tra la figlia adolescente e l’insegnante. La vicenda, raccontata da diversi organi d’informazione locali, è avvenuta durante il periodo della pandemia. L’uomo ha fornito anche le sue spiegazioni in merito al gesto: era preoccupato per la condotta scolastica della figlia.

Padre multato

Il papà della giovane adolescente è stato condannato da un tribunale al pagamento di 1.750 euro di multa. L’episodio è accaduto ad Amburgo: sono 25 le multe, ognuna da 70 euro. L’uomo ha di recente parlato della vicenda, anche se l’episodio è dello scorso agosto.

Una storia praticamente raccontata dall’uomo all’insegnante che avrebbe di fatto scatenato l’illecito. Il padre della ragazza, mediante un messaggio di posta elettronica, ha infatti riferito alla scuola di aver ascoltato la conversazione di nascosto. Da qui è partita una vicenda giudiziaria, con tanto di multa: secondo il tribunale non si possono ascoltare le conversazioni di nascosto, nemmeno quelle di un figlio.

Intanto in Germania si registra un nuovo rallentamento nella campagna vaccinale, in particolare nel Nord Reno-Westfalia. Due cliniche di Braunschweig ed Emden hanno interrotto la somministrazione del vaccino AstraZeneca a causa degli effetti collaterali riportati da alcuni dipendenti. Questi hanno spiegato di non essere in grado di lavorare dopo aver ricevuto la dose. La notizia è stata diffusa dal quotidiano tedesco Die Welt. Nel frattempo in Germania è arrivata una proposta per il tampone lasciapassare.