> > Texas, usa la corrente durante la tempesta: bolletta da 16mila dollari

Texas, usa la corrente durante la tempesta: bolletta da 16mila dollari

Tempesta Texas

Il 63enne Scott Willoughby è uno dei cittadini texani costretti a pagare bollette salatissime per aver usato la corrente durante la tempesta.

Durante la grave ondata di maltempo che ha sconvolto il Texas, i pochi cittadini che hanno potuto utilizzare la corrente nelle loro abitazioni, ora sono costretti a pagare fatture salatissime. È il caso del 63enne Scott Willoughby, un veterano americano che ha dovuto pagare 16mila dollari di bolletta.

Texas, usa la corrente: bolletta da $16mila

Scott Willoughby ha 63 anni, è un veterano dell’esercito e vive in un sobborgo di Dallas con ciò che riesce a risparmiare. Il suo conto di risparmi è stato totalmente svuotato da una bolletta da più di 16mila dollari, più precisamente 16.752, addebitata sulla sua carta di credito.

La causa di questa cifra spropositata è proprio la tempesta texana: con la maggiore difficoltà nel procurare ai cittadini energia elettrica, sono aumentati i prezzi per l’elettricità. In questo modo, a coloro che nella tragedia hanno potuto, fortunatamente, mantenere la corrente accesa, è arrivato un conto salatissimo da pagare. Infatti, i prezzi dell’elettricità non sono fissi, ma variano con la fluttuazione del prezzo all’ingrosso.

Le parole del governatore Abbott

Sono nati moti di protesta nei cittadini in questione, motivo per il quale il governatore Greg Abbott ha deciso di chiedere un incontro di emergenza con i legislatori per discutere la questione. “Dobbiamo proteggere i cittadini dai picchi delle bollette energetiche, risultato del rigido clima invernale e delle tempeste degli ultimi giorni. Democratici e Repubblicani devono lavorare insieme per assicurare alle persone pagamenti equi per quanto riguarda le bollette energetiche in una situazione di emergenza”, afferma il governatore.