×

Germania, arrivano i test rapidi “fai da te” disponibili in farmacia

I nuovi test rapidi potranno essere acquistati direttamente in farmacia e potrà effettuarli anche il personale non qualificato.

germania-test-rapidi-fai-da-te
germania-test-rapidi-fai-da-te

In Germania arrivano i test rapidi “fai da te” e si troveranno direttamente nella farmacie della nazione. A comunicarlo è stato il Ministro della salute, Jens Spahn.

Germania test rapidi fai da te

Il ministero della salute tedesco ha comunicato che a partire da lunedì 1° marzo 2021 sarà possibile effettuare il test rapido anti-Covid “fai da te”.

Sono state rilasciate le prime tre autorizzazione speciali per poter usufruire in maniera facilitata dei test antigenici e poter individuare velocemente il virus.

Il ministro della salute, Jens Spahn, ha infatti dichiarato che “dal primo marzo tutti i cittadini potranno essere testati con test rapidi antigienici da personale qualificato gratuitamente“. Una novità sarà la modalità con cui verrà effettuato il test: per ottenere il risultato basterà tamponare la parte anteriore del naso.

I test fai da te saranno disponibili presso tutte le farmacie tedesche e potranno essere effettuati anche da personale non qualificato, al quale basterà consultare il libretto delle istruzioni.

Questa nuova soluzione potrebbe portare a una rivoluzione anche in campo sociale. Il nuovo modo di effettuare i test rapidi potrebbe essere utile in futuro anche per gli accessi presso piscine, palestre, musei, cinema e ristoranti.

Al momento Spahn si mantiene cauto verso questa ipotesi e afferma che la situazione dovrà essere attentamente discussa prima dell’attuazione.

In ogni caso, l’arrivo nel Paese di queste nuove soluzione rapide “fai da te” potrà di certo aiutare a tenere sotto controllo la curva dei contagi da Covid-19 che, proprio in Germania, da mesi si mantiene particolarmente alta, con numerosi picchi nei mesi di dicembre e gennaio scorsi.

Contents.media
Ultima ora