> > Morto colpito dalla proboscide di un elefante: tragedia in Spagna

Morto colpito dalla proboscide di un elefante: tragedia in Spagna

Elefante in un zoo

La triste vicenda ha coinvolto un uomo di 44 anni, dipendente dello zoo spagnolo, mentre era intento alla pulizia delle stalle dei pachidermi.

Morto colpito dalla proboscide di un elefante, questo il triste epilogo di un inserviente di un zoo nel Parco Naturale di Cabarceno, nell’estremo nord della Spagna non molto distante dalla capitale della regione Santander. L’uomo aveva 44 anni e al momento del incidente stava pulendo le stalle che ospitano gli animali. All’improvviso un elefante ha colpito il dipendente con la sua proboscide, facendolo sbattere contro le recinzioni in ferro della struttura.

Morto colpito dalla proboscide di un elefante

Per il malcapitato non c’è stato molto da fare. Trasportato d’urgenza al vicino ospedale, è morto poche ore, morto colpito dalla proboiscide dell’elefante. Il ministro del turismo del governo regionale ha commentato l’accaduto, esprimendo il proprio cordoglio e sottolineando come gli elefanti, anche in cattività, restino animali imprevedibili e che non vanno mai sottovalutati.

È il primo incidente per lo zoo del Parco Naturale, che su un area di 750 ettari, ospita oltre cento specie diverse di animali, da tutti e cinque i continenti.

L’episodio ha ricordato un altro incidente, avvenuto sempre in un zoo spagnolo lo scorso anno. La location era quella dello Zoo di Madrid, capitale spagnola, dove un dipendente era stato aggredito da un gorilla che aveva tentato di sbranarlo. In quel caso il dipendente se la cavò, si fa per dire, con diverse ferite gravi.