×

Incidente aereo nel Sudan, almeno 10 le vittime

Sul posto soccorsi e vigili del fuoco.

Incidente aereo in Sudan

Un aereo è precipitato a Pieri, precisamente nello Stato di Jonglei (zona meridionale del Sudan). Secondo i quotidiani locali vi sarebbero almeno dieci morti: la conferma è arrivata direttamente da un comunicato diffuso dal governatore della regione. L’incidente è accaduto intorno alle 17,05 locali.

Incidente aereo nel Sudan

Il velivolo della compagnia South Sudan Supreme era in fase di decollo: entrambi i piloti del volo hanno perso la vita. Attualmente non si conosce il numero esatto delle persone a bordo (si parla di otto passeggeri il cui decesso è stato confermato). Da chiarire le cause del terribile incidente. Il volo HK-4274 era diretto verso la capitale Juba con partenza dalla cittadina di Pieri. Si tratta del secondo incidente di questo tipo che ha coinvolto la compagnia aerea.

Il primo avvenne nel 2017 con un velivolo che prese fuoco costringendo il pilota all’atterraggio di emergenza: in quel caso non ci furono vittime.

Lo scorso mese di ottobre due velivoli si sono scontrati in Francia provocando la morte di quattro persone. La tragedia è avvenuta nei cieli della cittadina di Loches, nella regione del Centro-Valli della Loira. Un ultraleggero con a bordo due persone si è scontrato contro un piccolo aereo da turismo con tre passeggeri.

Un aereo acrobatico si è schiantato durante un volo di addestramento all’Aeroclub in Guatemala: nell’incidente hanno perso la vita il pilota e anche altre due persone. Il club ha espresso cordoglio per le vittime del tragico schianto.

Contents.media
Ultima ora