> > A scuola con un bomba rudimentale che esplode: 6 feriti

A scuola con un bomba rudimentale che esplode: 6 feriti

scuola bomba rudimentale feriti

Porta a scuola una bomba rudimentale che esplode e ferisce 6 persone. L'episodio negli Stati Uniti.

La bravata di uno studente della scuola superiore di Newaygo, nel Michigan, Stati Uniti, poteva portare ad una tragedia con conseguenze ben peggiore rispetto a quelle che si sono verificate. Nello specifico lunedì 8 marzo il ragazzo si è presentato a scuola con una bomba rudimentale di dubbia provenienza la quale è stata accidentalmente azionata e la cui esplosione ha portato al ferimento di cinque studenti e di un professore.

A scuola con una bomba rudimentale: 6 feriti

L’esplosione dell’ordigno ha ferito anche il proprietario della bomba, il ragazzo di 16 anni, che è stato trasportato subito in ospedale e ricoverato per le lesione moderatamente serie riportate, ma comunque non sarebbe in pericolo di vita. Quanto alle altre persone coinvolte dall’esplosione nessuna avrebbe riportato ferite tali da destare preoccupazione. A seguito della detonazione la scuola è stata immediatamente evacuata dalla Polizia di Stato del Michigan intervenuta sul posto.

Stando a quanto riferito alla stampa dal tenente Michelle Robinson, sarebbe stato accertato che il giovane non avesse con se la bomba con lo scopo di farla saltare in aria, ma tutto sarebbe tutto nato da un incidente non calcolato. Le indagini ora andranno naturalmente avanti per determinare il materiale con cui era confezionato l’ordigno e dove lo studente possa avere reperito l’esplosivo. In un primo momento sono state evacuate e chiuse anche le altre scuola della zona, con l’intento di proteggere i ragazzi da quello che in un primo momento poteva sembrare un’attentato terroristico poi non rivelatosi per fortuna come tale.