> > Incendio sulla Msc Lirica ormeggiata a Corfù, sul posto i vigili del fuoco

Incendio sulla Msc Lirica ormeggiata a Corfù, sul posto i vigili del fuoco

msc lirica incendio

Un vasto incendio è divampato a bordo della nave da crociera Msc Lirica, mentre questa si trovava nelle acque antistanti l'isola greca di Corfù.

Attimi di panico a Corfù, in Grecia, dove nelle acque antistanti l’isola un vasto incendio è divampato a bordo della nave da crociera Msc Lirica. Dalle immagini che stanno giungendo sembra che le fiamme si siano sviluppate lungo la parte centrale della nave, anche se ancora non è chiaro il motivo. La nave si trovava ormeggiata nel posto dell’isola greca dallo scorso 30 gennaio e al momento dello scoppio dell’incendio aveva a bordo soltanto un membro dell’equipaggio, fortunatamente tratto subito in salvo.

Incendio a bordo della nave Msc Lirica

Sul posto si sono immediatamente precipitate le squadre locali dei vigili del fuoco con tredici veicoli e una barca con a bordo otto uomini. Giunte nei pressi della nave anche un rimorchiatore e una nave militare della Marina Greca fornita di scialuppa di salvataggio. Stando alle prime rilevazioni le fiamme si sarebbero sviluppare sul lato di tribordo della nave, all’altezza del ponte 8.

La nave, battente bandiera panamense, è stata costruita nei cantieri francesi di St. Nazaire e varata il 12 aprile del 2003. Nel 2015 l’imbarcazione è stata sottoposta a un rifacimento completo presso di cantieri navali della Fincantieri di Palermo, dov’è stata allungata di 24 metri e dotata di 193 nuove cabine.