> > Due sorelle morte di Covid dopo il parto: i bambini stanno bene

Due sorelle morte di Covid dopo il parto: i bambini stanno bene

sorelle morte covid parto

Due sorelle sono morte di Covid-19 a pochi giorni dal parto: non erano state vaccinate.

Due sorelle sono morte a causa delle complicanze del Covid-19 pochi giorni dopo avere dato alla luce i loro bambini. La tragedia è avvenuta in Israele. Le due giovani, di 23 e 31 anni, avevano contratto il virus alla fine della gravidanza. Il parto era avvenuto senza problemi, tanto che i nascituri sono in buone condizioni di salute. Le mamme, tuttavia, non ce l’hanno fatta.

La morte delle due sorelle

Le due sorelle avevano contratto il Covid-19 nello stesso momento, mentre erano in dolce attesa, e sono morte a dieci giorni di distanza dall’altra. Prima Amna Kahwaji, 31 anni, poi  Shuruq Jubran, 23 anni. Nessuna delle due ha potuto né vedere né abbracciare i rispettivi neonati, un maschietto ed una femminuccia. Gli operatori sanitari dell’Hillel Yaffe Medical Center di Hadera non sono riuscite a salvare le due giovani madri. I bambini, invece, sono ancora sotto osservazione.

Israele è uno dei Paesi con il più alto tasso di vaccinazione contro il Covid-19: ben 4,3 milioni di persone su 9,3 milioni di abitanti hanno ricevuto entrambe le dosi. A tantissime donne incinte, tuttavia, non è stato ancora somministrato il siero. Almeno 40 sono attualmente ricoverate a causa del virus.