> > Maldive, allarme squalo: avvistato esemplare a caccia in prossimità della riva

Maldive, allarme squalo: avvistato esemplare a caccia in prossimità della riva

Maldive

Nelle acque delle Maldive, è stato avvistato un giovane esemplare di squalo intento a cacciare un banco di pesci in prossimità della riva.

Un giovane esemplare di squalo è stato avvistato nelle acque delle Maldive mentre dava la caccia ad alcuni pesci, suscitando incredulità e sgomento tra i bagnati presenti.

Maldive, avvistato squalo a caccia a pochi metri dalla riva

Nelle acque che circondano uno dei resort delle Maldive, è stato individuato uno squalo che nuotava in prossimità della riva. Il giovane esemplare è stato attirato verso la spiaggia da un corposo banco di pesci. Lo squalo, infatti, intento a dare la caccia alle sue prede, ha improvvisamente effettuato un balzo in direzione della riva per addentare in modo rapido e fulmineo i piccoli pesci, soffermandosi per qualche secondo sul bagnasciuga. Trascorso questo breve lasso di tempo, l’esemplare è nuovamente tornato a immergersi nell’oceano, spingendosi progressivamente al largo con energici colpi di coda.

La scena si è svolta a pochi metri di distanza da un gruppo di persone, che si stavano rilassando nelle magnifiche acque dell’isola, ed è stata integralmente registrata da alcuni ospiti del resort, sopraffatti dallo stupore e incredibilmente affascinati dalla vicenda di cui sono stati spettatori.