> > Le diagnosticano il cancro, ma guarisce: 48enne si suicida per paura

Le diagnosticano il cancro, ma guarisce: 48enne si suicida per paura

alison cancro al seno suicida

Alison aveva paura che la malattia potesse colpirla di nuovo: per 10 mesi aveva combattuto contro l'ansia e la depressione. Poi si è suicidata.

Alison Douglas è una mamma di 48 anni dell’Est Yorkshire alla quale è stato diagnosticato un cancro al seno. Nonostante i medici le avessero dato il 70% di probabilità di sopravvivere nei prossimi decenni, la donna ha deciso di suicidarsi. La paura che la malattia potesse tornare ha preso il sopravvento: 17 aprile scorso la 48enne è deceduta. Alison lottava ormai da 10 mesi contro il cancro, l’ansia e la depressione e non riusciva a credere che quella tremenda malattia se ne fosse finalmente andata.

Cancro al seno: 48enne suicida

Un’inchiesta alla Corte del coroner di Hull scoprì che Alison Douglas aveva tentato di togliersi la vita in due occasioni precedenti e si era autolesionata. La donna non riusciva ad accettare che il cancro al seno se ne fosse andato. Nel giugno del 2018 le venne diagnosticata la malattia, ma in seguito i medici le dissero che avrebbe avuto il 70% di possibilità di sopravvivere nei prossimi decenni. a causa del cancro aveva dovuto lasciare il lavoro e si sentiva “sopraffatta da compiti semplici”. Dopo tre interventi per rimuovere il tumore, la signora Douglas era preoccupata per il futuro, aveva perso la fiducia e non dormiva.

Come ha raccontato il marito, Alison è stata adottata da bambina: i suoi genitori non li ha mai conosciuti. È nata con un rene sottosviluppato e ha avuto infezioni da acqua e problemi per tutta la sua vita.

Alison Douglas

Dale, suo marito di 31 anni, all’udienza presso la corte disse che Alison era “una persona molto gentile e divertente, che era popolare con gli altri”. “Alison – aveva spiegato – ha lavorato in Humdinger e ha adorato il suo lavoro ed era solita organizzare molti eventi di beneficenza ed eventi per le madri”. “Era un’amante degli animali ma era trattenuta dalle sue allergie. Amava le giraffe e ne adottò una dallo zoo di Chester per nostro figlio”. Infine, un aneddoto: “Quando aveva 17 anni, mi incontrò. Entrambi lavorammo alla Masterprint e ci sposammo nell’agosto del 1993: ci godemmo vacanze e lunghi weekend insieme”.