×

Estes Park, Colorado. Strana irruzione nella cucina di un ristorante. Si tratta di un’orsa e i suoi due cuccioli

Condividi su Facebook

Una strana irruzione in un ristorante in Colorado. Un'orsa con i suoi due piccoli si è introdotta nel locale alla ricerca di cibo. I gestori chiedono alla polizia di non sparare in queste situazioni.

Estes Park, Colorado. Una strana irruzione all’interno di una cucina di un ristorante. I proprietari, all’apertura diurna del locale, hanno ritrovato tutto a soqquadro. Inizialmente si pensava a dei ladri. Poi arrivano le immagini riprese dalle telecamere. Ad entrare furtivamente nel ristorante “Antonio’s Real New York Pizza” sono stati un’orsa con i suoi due cuccioli.

Grazie al loro fiuto, gli orsi sono riusciti a mangiare interi pezzi di salame, incustoditi in una cella frigorifera.

L’intrusione degli orsi nel ristorante

I gestori del locale hanno pubblicato un video su Facebook dove hanno spiegato che gli orsi si sono introdotti all’interno del locale perché sono riusciti a distruggere una piccola finestra, che serviva per gli ordini “drive thru”. Gli ordini effettuati direttamente in auto. Gli orsi si sono introdotti da lì.

Nel video, i due proprietari hanno deciso di lanciare un appello che ha lasciato un po’ tutti di stucco. Hanno chiesto alla polizia di non sparare, in queste situazioni. Quando si tratta di animali innocenti. Questi, infatti, andranno in letargo presto ed hanno bisogno di grandi scorte di cibo e grasso. Così i proprietari hanno “giustificato” l’intrusione degli orsi.

Il video continua con le confessioni dei gestori. Hanno spiegato poi, in seguito, che in città ora sono stati messi dei cassonetti con chiusura blindata e gli orsi e gli altri animali selvatici puntano alle case e ai locali di ristorazione per fare provviste di cibo.

“Non sto ovviamente dicendo che dobbiamo sfamare questi animali, ma gli orsi hanno un fiuto 2100 volte migliore del nostro, possono diventare pericolosi e la colpa è solo nostra” queste le parole allarmanti dei proprietari del ristorante.

Infine, hanno aggiunto che dal momento che la città in cui abitano è praticamente circondata dal parco nazionale delle Montagne Rocciose e la fauna selvatica, bisogna rispettare gli animali. Perché sono lì da più tempo dell’uomo e sicuramente prima di lui.

Bisogna rispettare la natura, ma al contempo evitare che questi animali si avvicinino troppo all’uomo e alle sue abitazioni o locali. Ora, i gestori del ristorante stanno ripulendo tutto all’interno del loro locale e stanno rimettendo in sesto la cucina. “Riapriremo come sempre a mezzogiorno” queste le ultime parole dei gestori nel video sulla loro pagina Facebook.

Un’intrusione decisamente fuori dal comune quella avvenuta nel ristorante in Colorado.

I proprietari, nonostante lo spavento, hanno reagito decisamente bene. Probabilmente perché non si trattava di ladri. Lo scopo degli animali non era quello di rubare o recare danni, ma semplicemente quello di trovare del cibo per sedare la loro fame.

ristorante


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.