> > Estetista perde il lavoro e diventa truccatrice di cadaveri

Estetista perde il lavoro e diventa truccatrice di cadaveri

default featured image 3 1200x900

Ha perso il lavoro ma non si è persa d'animo e, con un pizzico di creatività, se n'è inventata un'altro. La storia arriva dal Friuli, dove Ilaria Pisani, estetista 39enne, ha perso il lavoro a causa della crisi e, per allontanare lo spettro dei debiti insoluti, ha pensato di utilizzare le sue...

2225

Ha perso il lavoro ma non si è persa d’animo e, con un pizzico di creatività, se n’è inventata un’altro. La storia arriva dal Friuli, dove Ilaria Pisani, estetista 39enne, ha perso il lavoro a causa della crisi e, per allontanare lo spettro dei debiti insoluti, ha pensato di utilizzare le sue competenze per un lavoro diverso, truccare i morti. Dopo essere stata licenziata nel maggio scorso, Ilaria ha iniziato ad occuparsi di ‘cosmesi funeraria’, attività che negli Stati Uniti è già molto diffusa ma che in Italia non ha ancora preso piede.

“In situazioni di crisi, bisogna in qualche modo inventarsi qualcosa – ha raccontato la donna a Il Mattino – Io, a 39 anni, non ho intenzione di gravare sulla mia famiglia. Così ho pensato a questa cosa. Non mi sto improvvisando: migliorare l’aspetto delle persone è il mio lavoro da vent’anni. Ora, dopo l’annuncio mi hanno già chiesto informazioni. Spero di avere un riscontro concreto. Vorrei anche preparare una lettera di presentazione per le onoranze funebri”.