Estragon Bologna: parcheggi gratis e location
Estragon Bologna: parcheggi gratis e location
Concerti

Estragon Bologna: parcheggi gratis e location

estragon bologna
Il club

Indie, Trap, Elettro e Rock sono solamente alcuni dei generi musicali che hanno riecheggiato all'interno dell'Estragon Bologna.

Indie, Trap, Elettro e Rock sono solamente alcuni dei generi musicali che hanno riecheggiato all’interno dell’Estragon Bologna. La città emiliana, dichiarata nel 2006 dall’UNESCO “Città Creativa della musica” per eventi e storia, ha sempre avuto un buon feeling con la musica: per questo ha sempre ospitando artisti del panorama mondiale grazie alle strutture adeguate e all’avanguardia che rendono Bologna città di prestigio per la realizzazione di concerti e manifestazioni canore.

Estragon Bologna

Con un ricco calendario di date, l’Estragon Bologna è un punto di riferimento per tutti gli amanti di generi musicali oltre le righe. La città nativa di Guccini, Dalla e Morandi, ha visto in questi anni file chilometriche di ragazzi pronti ad entrare nel club bolognese per assistere ai vari show che vengono proposti.

In programma per questa stagione ci sono tanti concerti e diverse le date. In ordine cronologico:

  • Sfera Ebbasta, immagine di una gioventù risultato del nostro tempo, il 13 maggio 2018.
  • Francesco Motta, per le tonalità più new wave, il 28 maggio;
  • Dead Croos per i suoni forti dell’hardcore punk, il 5 giugno 2018;
  • Arch Enemy si esibirà per gli amanti del metal il 12 giugno;
  • I Meshuggah considerati la band hard rock più importante del momento saliranno sul palco il 20 giungo;
  • Gli Europe, rappresentanti della storia dell’ heavy metal, il 2 ottobre;
  • Il folk di Xavier Rudd si esibirà il 9 ottobre
  • Luca Carboni il 16 ottobre e i Maneskin, arrivati secondi a X-Factor 2017, hanno una doppia data 17 e 18 novembre di cui la prima tutta sold out.

Come arrivare

L’Estragon Bologna in Via Stalingrado 83, a circa due ore da Milano e quattro da Roma, è abbastanza facile da raggiungere per chi si trova in auto.

Prendendo l’uscita Bologna Centro / Bologna Fiera proseguite per via Tazio Nuovolari per circa 1,5 km, sino a raggiungere la rotonda di Via Stalingardo.

Per chi volesse, invece scegliere altri mezzi, il miglior punto di partenza è la stazione centrale di Bologna: da qui basterà prendere l’autobus linea 25 in direzione Gomito o Dozza e scendere presso il Parco Nord dinanzi all’entrata del locale. Al ritorno l’ultima corsa in direzione Due Madone partirà alle ore 00.20 dal capolinea di via del Gomito e transiterà all’incirca dopo 5 minuti presso la fermata in via Ferrarese. L’arrivo alla stazione centrale sarà previsto per le ore 00.32.

Parcheggi gratis vicino Estragon Bologna

Per chi non volesse optare per il parcheggio vicino al locale a pagamento, sicuramente il Parcheggio Parco Nord, con la possibilità di ospitare ben 750 autoveicoli, risulta essere la soluzione ideale.

Un’ulteriore alternativa consiste nel parcheggiare nell’area destinata all’adiacente luna park.

Al contrario, se siete disposti a lasciare l’auto leggermente più distante dal club, potrete ricorrere al parcheggio pubblico di Via Corticella. Il consiglio è comunque quello di recarsi prima nei paraggi dell’Estragon Bologna in maniera di poter trovare la giusta sistemazione.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*