> > Etna: nuove eruzioni ma l’aeroporto non si ferma

Etna: nuove eruzioni ma l’aeroporto non si ferma

default featured image 3 1200x900

Stamane l’Etna ha ripreso la sua attività. Dopo le eruzioni delle scorse settimane, che hanno visto in difficoltà l’aeroporto di Fontanarossa, potrebbe ripresentarsi una situazione analoga. Proprio nella giornata di oggi, la colata di lava si è concentrata intorno...

immagini 14 giugno 07 085Stamane l’Etna ha ripreso la sua attività. Dopo le eruzioni delle scorse settimane, che hanno visto in difficoltà l’aeroporto di Fontanarossa, potrebbe ripresentarsi una situazione analoga.
Proprio nella giornata di oggi, la colata di lava si è concentrata intorno alla zona della Valle del Bove. Per di più, è stata registrata, intorno alle nove della mattinata, una scossa di terremoto originatasi a 20 chilometri dalla cittadina catanese. L’Istituto Nazionale di Vulcanologia si sta occupando di monitorare la zona e, secondo quanto dicono gli esperti, la scossa non avrebbe nulla a che vedere con le colate laviche. Per il momento nessuno spostamento dei voli in programma, l’attività dell’aeroporto di Catania continua senza problemi.