> > Euro 2020, Italia-Svizzera: gli azzurri hanno battuto gli elvetici per 3-0

Euro 2020, Italia-Svizzera: gli azzurri hanno battuto gli elvetici per 3-0

euro 2020 Italia Svizzera

Straordinaria vittoria dell'Italia che ha battuto la Svizzera per 3-0. La Nazionale vede gli ottavi di finale e passa prima nel girone.

Una splendida Italia ha battuto la Svizzera per 3-0 durante il match valido per il girone A a Euro 2020. L’Italia con questa importante vittoria intravede gli ottavi di finale e passa prima nel girone.

Gli azzurri hanno assaggiato un primo vantaggio poi sfumato con il gol di Giorgio Chiellini annullato dal VAR per fallo di mano involontario, quindi è arrivata la prima rete per l’Italia che ha superato la Svizzera grazie ad una rete di Manuel Locatelli che ha firmato il gol dell’1-0. Al 52esimo del secondo tempo, il calciatore sempre più in forma ha segnato una splendida doppietta grazie ad un sinistro letteralmente “fulminante”. Infine è arrivato il terzo gol degli azzurri con Ciro Immobile che ha segnato all’89esimo.

Euro 2020 Italia Svizzera, la formazione

Nel frattempo c’è grande attesa per il match Italia-Svizzera che ha preso il via alle ore 21.00. Di seguito la formazione che è scesa in campo:

  • Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. Allenatore: Mancini
    Svizzera (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Schar, Akanji; Mbabu, Xhaka, Freuler, Rodriguez; Shaqiri; Embolo, Seferovic. Allenatore: Petkovic

Si tratterà questa di una partita fondamentale dal punto di vista della classifica. La Nazionale azzurra che ha battuto la Turchia per 3 a 0, arriva seconda dietro al Galles che ha totalizzato due punti in questo girone con una vittoria e un pareggio. L’Italia proverà dunque l’impresa in quanto in caso di vittoria, potrebbe comandare la classifica parziale. Anche la nazionale Svizzera capitanata dal Commissario Tecnico Petkovic proverà l’impresa avendo fino ad adesso portato a casa un pareggio. Non se la passa molto bene la Turchia che in questo girone A è ultima con due sconfitte.

Euro 2020 Italia Svizzera, allarme bomba prima dell’inizio del match

Attimi di tensione poche ore prima dell’inizio del match Italia-Svizzera. Non molto distante dallo stadio Olimpico di Roma è stata segnalata la presenza di un’autobomba. Stando a quanto riportato dall’edizione online del Corriere dello Sport, la segnalazione è arrivata da un passante che è stato attirato da qualcosa di sospetto all’interno di una Smart in quel momento parcheggiata. L’ordigno ad ogni modo è stato disinnescato con le Forze dell’ordine che sono intervenute intorno alle ore 18.00.

Il commissario straordinario UEFA di Euro 2020 Daniele Frongia ha fatto sapere che l’ordigno posizionato nel veicolo non è collegato in nessun mod0 agli europei di calcio quanto piuttosto ad “una vicenda privata su cui le forze dell’ordine si sono immediatamente attivate con grande professionalità e tempestività”.