×

Euro 2020, Inghilterra-Danimarca 2-1: Kane traghetta la squadra in finale

Con una vittoria lottata fino all'ultimo minuto l'Inghilterra di Southgate ha sconfitto la Danimarca. Ad attenderla ci sarà l'Italia.

Euro 2020 Inghilterra Danimarca
Euro 2020 Inghilterra Danimarca

È fatta! Euro 2020 ha il suo secondo finalista. L’Inghilterra di Southgate ha portato a casa un buon 2-1 contro una squadra tosta come la Danimarca che è riuscita a confermarsi come una delle sorprese di questo torneo. Pur non arrivando a reti inviolate le tre croci hanno una affrontato una partita in modo sofferto.

Prezioso il gol di Kane che su palla ribattuta da calcio di rigore ha blindato la finale degli inglesi al 104esimo.

Con questa vittoria la semifinale è ufficialmente archiviata. La rosa delle squadre si è ristretta a due sfidanti. Da una parte troviamo gli azzurri che tenteranno di riscattarsi dal quella finale persa nel 2012 contro la Spagna, dall’altra troviamo l’Inghilterra che tenterà un’impresa unica nella sua Storia. Prossimo appuntamento dunque sempre allo stadio Wembley domenica 11 luglio alle ore 21.00.

Euro 2020 Inghilterra Danimarca, le formazioni ufficiali

Vediamo di seguito quali sono i 22 giocatori che sono scesi in campo alle ore 21.00:

  • INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips; Saka, Mount, Sterling; Kane. Allenatore: Southgate
  • DANIMARCA (3-4-3): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Vestergaard; Stryger Larsen, Højbjerg, Delaney, Maehle; Braithwaite, Dolberg, Damsgaard. Allenatore: Hjulmand

Euro 2020 Inghilterra Danimarca, Hjulmand: “Affronteremo una grande squadra”

Il tecnico danese Kasper Hjulmand nel corso della conferenza stampa di martedì 6 luglio ha messo in evidenza come questa non sarà una partita semplice per la Danimarca: “Affronteremo una grande squadra.

Ho molto rispetto per loro. Il mio omologo Gareth Southgate ha fatto un buon lavoro. Sono forti, hanno molte qualità, molta unità, sono giocatori di esperienza. Ma anche noi siamo una squadra forte e crediamo in noi stessi. Ci avviciniamo a questa partita con molto entusiasmo e speranza. Siamo qui per vincere”.

Ha poi aggiunto: “Quella che serve per giocare una partita del genere. Certamente daremo il massimo ancora una volta, fiduciosi e sereni, come nelle occasioni precedenti.

Crediamo davvero che sarà dura per l’Inghilterra sovrastarci. Nervosi? No, non più del solito. Piuttosto emozionati, eccitati. Non vediamo l’ora che arrivi il fischio d’inizio”.

Euro 2020 Inghilterra Danimarca, per la finale attesi 1000 tifosi

Intanto in vista della finalissima di Euro 2020 di domenica 11 luglio saranno attesi allo stadio di Wembley 1000 tifosi dall’Italia. Su richiesta dell’UEFA, dovrebbe essere permesso di entrare nella capitale britannica ad un numero limitato di tifosi. Diverse le limitazioni che verranno imposte tra cui l’utilizzo di charter dedicati, tampone covid che deve risultare negativo all’arrivo e 5 giorni di isolamento una volta rientrati in Italia.

Contents.media
Ultima ora