> > Euro 2020 Svizzera-Spagna 2-4: gli iberici vanno in semifinale

Euro 2020 Svizzera-Spagna 2-4: gli iberici vanno in semifinale

Euro 2020 Svizzera Spagna

Vittoria al fotofinish degli spagnoli che hanno battuto ai rigori la Svizzera. La Spagna è ufficialmente la prima semifinalista di Euro 2020.

Gli europei del 2020 hanno la prima semifinalista. Con un colpo da maestro la Spagna ha sconfitto la squadra elvetica ai rigori per 2-4. Per gli spagnoli autorete di Denis Zakaria all’ottavo minuto del primo tempo e Dani Olmo, Gerard Moreno, Mikel Oyarzabal ai rigori. Per la Svizzera gol di Shaqiri al 68esimo e Gavranovic ai rigori.

Euro 2020 Svizzera Spagna, le formazioni ufficiali

Ecco le formazioni ufficiali che si sono scontrate in campo:

  • SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Zakaria, Zuber; Shaqiri; Embolo, Seferovic. Allenatori: Petkovic
  • SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Sarabia. Allenatori: Luis Enrique

Euro 2020 Svizzera Spagna, la favola degli elvetici è volta al termine

Con la vittoria degli iberici che accedono alle semifinali di Euro 2020 è volto al termine il percorso di della Svizzera considerata una delle grandi sorprese del torneo. L’accesso alle fasi successive degli europei è stato pieno ostacoli con una partita che è stata molto combattuta sia da una parte che dall’altra. Quando le furie rosse si sono portate in vantaggio con l’autorete dell’elvetico Zakaria, la strada ha iniziato a complicarsi non poco. La Svizzera ritorna poi a respirare con Shaqiri che riporta la situazione in parità. Nonostante tutto non c’è stato nulla da fare. A decidere le sorti del match i rigori. Gli elvetici sono comunque usciti a testa alta.