> > Europa League: i convocati di Roma-Villarreal e le ultime dichiarazioni

Europa League: i convocati di Roma-Villarreal e le ultime dichiarazioni

Europa League: i convocati di Roma-Villarreal e le ultime dichiarazioni

Domani, giovedì 23 febbraio, ritorna l'Europa League. La Roma ospiterà il Villarreal nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale. Il calcio d'inizio dell'atteso incontro Roma-Villarreal è fissato per le 19.00 e rappresenta il match di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Si ripa...

Domani, giovedì 23 febbraio, ritorna l’Europa League. La Roma ospiterà il Villarreal nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale.

Il calcio d’inizio dell’atteso incontro Roma-Villarreal è fissato per le 19.00 e rappresenta il match di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Si riparte dal risultato dell’andata di 4-0, conquistato dai giallorossi in Spagna.

Per quanto riguarda la Roma, Spalletti mette le mani avanti: “Se scopriamo di non essere all’altezza della situazione – dichiara – quella di domani potrebbe rivelarsi una partita difficile. La storia del calcio, del resto, racconta di risultati clamorosi. L’unico che si può accostare al nostro incontro è Milan-Deportivo, dal 4-1 dell’andato al 4-0 del ritorno. Noi non puntiamo al risultato. Entreremo in campo per vincere. Dobbiamo fare bene come all’andata. E se non sarà così, ovviamente rimarrò deluso”. Spalletti ha convocato 21 giocatori.

Vediamo ora la situazione del Villarreal. Per cercare di ribaltare il pesante risultato dell’andata, l’allenatore del Villarreal Fran Escribà ha convocato 22 giocatori. Tra questi, però, non ci sarà Nicola Sansone, bloccato da un infortunio al bicipite femorale della gamba destra. “Il passaggio del turno è quasi impossibile – ha dichiarato il ct – Innanzitutto dobbiamo pensare a vincere la partita. Successivamente, se le cose si metteranno bene, potremo anche provare a riaprire il discorso qualificazione. In linea di massima, sarebbe decisivo provare a segnare prima dell’intervallo. Ma questo obiettivo non deve diventare un’ossessione per i giocatori. L’unica ossessione, semmai, deve essere quella di vincere. E di giocare bene”.

Ecco i convocati per la partita di ritorno Roma-Villarreal

ROMA

PORTIERI: Becker, Lobont, Szczesny.

DIFENSORI: Fazio, Jesus, Manolas, Palmieri, Peres, Rui, Rudiger, Vermaelen.

CENTROCAMPISTI: De Rossi, Gerson, Nainggolan, Paredes, Perotti, Strootman.

ATTACCANTI: Dzeko, El Shaarawy, Salah, Totti.

VILLARREAL

PORTIERI: Asenjo, Andrés, Barbosa.

DIFENSORI: Álvaro, Ángel, Bonera, Costa, Mario, Musacchio, Rukavina, Ruiz.

CENTROCAMPISTI: Dos Santos, Bruno, Cheryshev, Castillejo, Rodrigo, Soriano, Trigueros.

ATTACCANTI: Bakambu, Borré, López, Soldado.