> > Europa League, Juventus-Sporting 1-0: decide Gatti

Europa League, Juventus-Sporting 1-0: decide Gatti

juve sporting

All'Allianz Stadium si è concluso il match Juventus-Sporting. Il risultato finale è di 1-0.

La Juventus ha affrontato lo Sporting in un match nel segno dei più buoni auspici. Il team guidato da Allegri è stato protagonista di un buon 1-0, portato a casa grazie a Gatti. Si tratta di un risultato certamente buono, ma che ci racconta come il passaggio del turno successivo rimanga una questione aperta: tutto potrebbe accadere nella prossima partita, ma certamente la fiducia è tanta.

La squadra bianconera, approdata nella gara dei quarti di finale di Europa League, ha inoltre ritrovato dei giocatori della rosa importantissimi a cominciare dal francese Paul Pogba che è partito dalla panchina. Anche Dusan Vlahovic si è messo a disposizione di Mr Allegri.

Europa League, Juventus-Sporting: le formazioni ufficiali

Scopriamo quali sono le due formazioni schierate in campo:

  • Juventus (3-4-3): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik, Chiesa
  • Sporting (3-4-3): Adan; St.Juste, Inacio, Coates; Esgaio, Gonçalves, Morita, Nuno Santos; Edwards, Chermiti, Trincao

Allegri: “Dusan a disposizione. Pogba? Vedremo quanti minuti ha”

L’allenatore bianconero, nel corso della conferenza stampa della vigilia ha anticipato chi avrebbe schierato in campo:

“Dusan sarà a disposizione, come Alex Sandro. De Sciglio invece speriamo di averlo per Sassuolo. Pogba è convocato, vedremo domani quanti minuti avrà. Riavere Paul per il finale di stagione sarebbe molto importante. Troppe critiche a Vlahovic? È successo anche a Cristiano Ronaldo i primi tempi alla Juve… Sono passaggi, è un percorso che hanno fatto tutti. Vlahovic deve mantenere equilibrio. Se non sbaglio, Rabiot lo scorso anno c’era chi non lo voleva vedere in campo… Io ho una buona memoria. Dusan non è meno forte di quando è arrivato alla Juventus”.

Il risultato di Feyernoord-Roma

Intanto per una squadra italiana non è arrivata una buona notizia. La Roma di Mourinho ha perso contro il Feyernoord con il risultato di 1-0. Ad ogni modo va detto che è risultato che, ai fini della prosecuzione al turno successivo di Europa League può essere ancora recuperato. La prossima volta si giocherà all’Olimpico e chissà che la squadra di Mou non possa cogliere quella chance che gli permetta di rifarsi. Da segnalare gli infortuni di Dybala alla spalla e Abraham alla spalla.