> > Europa League, Midtjylland-Lazio 5-1: serata da dimenticare per la squadra di...

Europa League, Midtjylland-Lazio 5-1: serata da dimenticare per la squadra di Sarri

Europa League Midtjylland Lazio

Incubo per la Lazio in questo match contro il Midtjylland. La squadra di Sarri ha perso con il punteggio di 5-1.

Disastro in campo per la Lazio durante la partita contro il Midtjylland. I biancocelesti hanno perso contro i danesi con il punteggio finale di 5-1. Per il Midtjylland hanno segnato Paulinho (26′), Kaba S. (30′), Evander (52′ Rig.), Isaksen G. (67′), Sviatchenko E. (72′). Per la Lazio Sergej Milinkovic-Savic (57′).

Europa League, Midtjylland-Lazio: partita da incubo in Danimarca

C’è poco da dire. La partita contro i danesi del Midtjylland si è rivelata essere per la compagine di Sarri una partita a tratti a senso unico. La squadra danese è infatti riuscita a imporsi in modo netto creando occasioni pericolose già nella prima parte del match. In realtà i biancocelesti sono stati autori di una buona partenza tanto che in un primissimo tempo avevano pure messo in difficoltà la squadra di casa, poi l’inesorabile crollo: il Midtjylland è andato segno due volte, rispettivamente al 26′ e al 30′ del primo tempo.

La ripresa

Andati agli spogliatoi sullo 2-0, la Lazio ha dato prova di non volersi arredare e così all’inizio del secondo tempo i biancocelesti ci riprovano. Il corner sviluppato da Luis Alberto è tuttavia diventato un nuovo incubo dopo che l’arbitro ha concesso il rigore a causa della trattenuta di Cataldi su Isaksson. Al 57esimo la Lazio accorcia le distanze e tenta di riaprire la partita con la rete di Milinkovic-Savic.

Non è stato purtroppo che una felice parentesi per la squadra capitolina. Al 67esimo e al 72esimo i danesi mettono a segno la quarta e la quinta rete. Nulla da fare per la Lazio che può comunque ripartire. Il percorso in Europa League è ancora lungo.

Roma-HJK 3-0. Ottimo risultato della squadra capitolina

La Roma intanto ha portato a casa un ottimo 3-0 ottenuto contro la squadra di Helsinki HJK. Particolarmente soddisfatto José Mourinho. Queste le sue parole riportate da Sky Sport: “Dybala ha fatto il primo gol ma nel secondo tempo la squadra è entrata con un atteggiamento diverso. Abbiamo giocato nel primo tempo con l’uomo in più come se giocassimo undici contro undici. Abbiamo interpretato quei 30 minuti di gara in modo troppo passivo. Nel secondo tempo abbiamo cambiato atteggiamento. Abbiamo stabilito di fare due gol subito e cercarne il terzo”.