> > Europa League: Napoli ko, pareggi per Fiorentina e Lazio

Europa League: Napoli ko, pareggi per Fiorentina e Lazio

bernardeschi

LE ITALIANE IN EUROPA LEAGUE - E' un giovedi di Europa League in chiaroscuro quello che riguarda le tre squadre italiane impegnate nei sedicesimi di finale, con la Fiorentina che non va oltre l'1-1 casalingo contro il Tottenham, la Lazio che strappa un buon pareggio sul campo del Galatasaray e il Na...

LE ITALIANE IN EUROPA LEAGUE – E’ un giovedi di Europa League in chiaroscuro quello che riguarda le tre squadre italiane impegnate nei sedicesimi di finale, con la Fiorentina che non va oltre l’1-1 casalingo contro il Tottenham, la Lazio che strappa un buon pareggio sul campo del Galatasaray e il Napoli sconfitto amaramente sul terreno del Villareal.

La Fiorentina di Paulo Sousa, va sotto nel punteggio a causa di un calcio di rigore fischiato generosamente dall’arbitro per un presunto sgambetto di Tomovic nei confronti di un avversario. Il penalty viene trasformato da Chadli, ma la Fiorentina, nella ripresa sale di ritmo e agguanta il pareggio meritato con un eurogol di Bernardeschi che dai trenta metri lascia partire una conclusione che si insacca sotto la traversa.

Una rete di Suarez a 10 minuti dalla fine regala al Villareal il successo sul Napoli. Il gol arriva su un calcio di punizione ben eseguito che si insacca beffardamente alle spalle di un Reina sorpreso. Il Napoli recrimina per un penalty non concesso per un evidente fallo di mani in area di rigore.

La Lazio ottiene un ottimo pareggio per 1-1 in casa del temibile Galatasaray e adesso spera nella qualificazione agli ottavi di Europa League. La Lazio va subito sotto in apertura di gara grazie alla rete dei padroni di casa siglata da Sabri alla quale risponde quasi subito una prodezza di Milinkovic- Savic, tra i migliori in campo fra gli uomini di Pioli. In tutte e tre i confronti la situazione rimane ancora aperta. Rischiano di più i viola che adesso devono fare una impresa a Londra. mentre il Napoli dovrà rimontare la rete di svantaggio al Villareal, impresa tutt’altro che impossibile. Per la Lazio il compito più semplice sulla carta: ai romani basterà anche un pareggio per 0-0 per ottenere il pass per gli ottavi di Europa League.