> > Europa League, Olympique Marsiglia - Lazio 2-2: i biancocelesti non vanno olt...

Europa League, Olympique Marsiglia - Lazio 2-2: i biancocelesti non vanno oltre il pareggio

Europa League Marsiglia Lazio

Pareggio della Lazio che al Velodrome ha sfidato l'Olympique Marsiglia. La strada per la qualificazione si fa sempre più lunga.

Pareggio amaro quello dei biancocelesti che, per un attimo hanno sperato di portare a casa tre punti preziosi contro l’Olympique Marsiglia. La strada per la qualificazione al turno successivo di Europa League si fa sempre più dura. A segnare per la Lazio Ciro Immobile e Felipe Anderson.

Europa League Marsiglia Lazio, il commento della partita

Quella tra Lazio e Olympique-Marsiglia è stata una partita particolarmente combattuta dove entrambe le squadre non si sono risparmiate con diverse occasioni interessanti arrivate soprattutto nel primo frangente della partita. A portarsi per primi in vantaggio sono stati i francesi grazie ad un gol di Milik su calcio di rigore. Ad accorciare le distanze è però Felipe Anderson che, sullo scadere del recupero del primo tempo, è stato autore di una magnifica rete. Il gol viene tuttavia per un momento annullato dal VAR. Arriva poi la correzione con la Lazio che può respirare.

Nella ripresa è Immobile che porta in vantaggio la Lazio grazie ad un formidabile destro che riesce a fulminare la porta avversaria. Al 61esimo i biancocelesti tremano dopo che Milik per poco non manca la porta avversaria. Infine al 82esimo arriva il pareggio di Payet che chiude definitivamente il risultato della partita.

Europa League Marsiglia Lazio, il Napoli trionfa contro il Legia Varsavia

Nel frattempo il Napoli di Luciano Spalletti ha consolidato il suo primato in classifica sconfiggendo il Legia Varsavia con un punteggio schiacciante di 1-4. Provvidenziali le reti di Zielinski e Mertens entrambe su rigore. Si tratta questo di un successo importantissimo ai fini della qualificazione arrivato nonostante Spalletti non avesse avuto a disposizione pedine importanti come Insigne, Mario Rui, Manolas e Oshimen. Da segnalare la coppia Demme-Anguissa che è riuscita a imporsi, dando corpo ad una squadra che in campo è riuscita a dare tanta qualità.