×

Europa League: italiane ok, Balotelli in gol

Condividi su Facebook

En plein

italiano nell’andata dei playoff di Europa League. Juventus, Palermo e Napoli ottengono altrettanti successi che avvicinano alla fase a gironi, seppur con qualche distinguo. Travolgente la prestazione dei rosanero che in un “Barbera” stracolmo travolgono il Maribor per 3-0 grazie alle reti di Maccarone, Hernandez e Pastore, seppur agevolate dall’espulsione di un giocatore sloveno sul finire del primo tempo. La trasferta di giovedì prossimo sarà una gita-premio.

Sofferta invece l’affermazione della Juventus, che a Graz passa per 2-1 grazie ad una rete di Amauri allo scadere, dopo che all’82’ Schildenfeld aveva pareggiato l’iniziale vantaggio di Bonucci. Una Juve a fasi alterne, in difficoltà soprattutto nella ripresa, ma l’aver ripreso la partita nel finale è un’importante segnale in controtendenza rispetto alla scorsa stagione.

Di misura l’affermazione del Napoli che grazie a Lavezzi piega al “San Paolo” l’Elfsborg, di sicuro l’avversario più difficile tra quelli capitati alle italiane. Un risultato che non fotografa al meglio l’andamento della partita, dominato dai partenopei, confermando il solito vizio che fa disperare Mazzarri, la scarsa concretezza in zona gol, a causa anche dell’assenza di un vero centravanti d’area.

Erano in tutto trentasette le partite in programma, e tra gli altri risultati l’unica sorpresa è la caduta interna dello Sporting Lisbona, superato per 2-0 dal Broendby. Balbettano alcune delle altre grandi: il Liverpool, privo di Mascherano e Kuyt pronti per l’Inter, non va oltre l’1-0 (Babel) contro il Trabzonspor e fallisce un rigore con Joe Cole, peggio va al Psv Eindhoven che cade in Siberia.

Subito a segno Balotelli che, entrato da 15′, regala al 70′ il successo al City a Timisoara prima di infortunarsi: a rischio il debutto in Premier contro il Liverpool. Aston Villa bloccato dal Rapid Vienna mentre dilagano il Porto (3-0 in Belgio al Genk), il Villarreal (5-0 al Dnipr) ed il Borussia Dortmund (4-0 al Karabakh). Giovedì prossimo i ritorni, venerdì i sorteggi dei gironi con le dieci eliminate dai playoff di Champions.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.