> > Europeo donne: girone duro per l'Italia. Da vincere Germania e Svezia

Europeo donne: girone duro per l'Italia. Da vincere Germania e Svezia

Antonio Cabrini 1

Europeo donne: girone duro per l'Italia. Da vincere Germania e Svezia Oggi, a Rotterdam si è svolto, nel Luxor Theatre di Rotterdam, il sorteggio dei quattro gironi per l'Europeo di Calcio femminile in programma in Olanda dal 16 Luglio al 6 Agosto. Presente nella fase finale l’Italia, inserit...

Europeo donne: girone duro per l’Italia. Da vincere Germania e Svezia
Oggi, a Rotterdam si è svolto, nel Luxor Theatre di Rotterdam, il sorteggio dei quattro gironi per l’Europeo di Calcio femminile in programma in Olanda dal 16 Luglio al 6 Agosto.

Presente nella fase finale l’Italia, inserita in un girone particolarmente duro con le campionesse uscenti della Germania, Svezia e Russia.

“Un girone difficile – ha commentato il ct Antonio Cabrini, come riportato sul sito della Figc – anche se c’è da dire che, arrivati a questo punto, una squadra vale l’altra, il livello è alto per tutte. Giochiamocela, questo è il mio pensiero, senza piangerci addosso; abbiamo sette mesi davanti per lavorare e per costruire una squadra all’altezza, cercando di arrivare alla competizione con le giuste condizioni fisiche, ma soprattutto mentali.”

Di seguito, i quattro gironi dopo il sorteggio

GRUPPO A: Olanda, Norvegia, Danimarca, Belgio
GRUPPO B: Germania, Svezia, ITALIA, Russia
GRUPPO C: Francia, Islanda, Austria, Svizzera
GRUPPO D: Inghilterra, Scozia, Spagna, Portogallo

Nel Girone A, i padroni di casa dell’Olanda, le 14 vincitrici della fase di qualificazione e il Portogallo, vincente nello spareggio.

Per l’Italia un Girone dell'”Inferno Dantesco”. Germania, Svezia e Russia.

A seguire Francia, Islanda, Austria,Scozia,Inghilterra e Spagna