> > Eurovision 2023: chi sono i Lord of the Lost, i cantanti che gareggeranno per...

Eurovision 2023: chi sono i Lord of the Lost, i cantanti che gareggeranno per la Germania

Eurovision 2023

I Lord of the Lost sono stati scelti per rappresentare la Germania durante l'edizione 2023 dell'Eurovision Song Contest: si esibiranno tra i Big Five con il brano intitolato Blood & Glitter

Countdown per la finale di stasera, sabato 13 maggio, dell’Eurovision Song Contest 2023. Tra i cantanti in gara, dalla Germania ci sono i Lord of the Lost. Scopriamo qualche curiosità su di loro.

Un genere musicale ibrido

La band tedesca nata nel 2007 ad Amburgo si esibirà sul palco dell’Arena di Liverpool con il brano intitolato Blood & Glitter, scritto da Anthony J. Brown, Chris Harms, Pi Stoffers e Rupert Keplinger e prodotto da Chris Harms e Rupert Keplinger. Gli attuali componenti della band sono Chris Harms, Class Grenayde, Gared Dirge, Niklas Kahl e Pi Stoffers, ma negli anni i membri sono cambiati diverse volte. Il loro genere musicale spazia dal rock gotico all’heavy metal fino ad arrivare alla musica classica. Il gruppo ha debuttato nel 2009 con il singolo Dry The Rain, mentre il loro primo album si chiama Fears ed è uscito nel 2010.

Entrati dalla porta d’ingresso

Tra i Big Five della competizione musicale europea, come rappresentanti della Germania i Lord of the Lost si esibiranno di diritto nella finale. Dopo la performance all’Eurovision, il gruppo accompagnerà in tour gli Iron Maiden. Gli album finora pubblicati dalla band sono 8: l’ultimo è Blood & Glitter, che prende il nome dal brano con cui partecipano al contest.