×

Eurovision Song Contest, chi sono i favoriti: “Zitti e buoni è il brano più ascoltato”

Tutto è pronto per la finalissima dell'Eurovision Song Contest del 2021 che riparte dopo la pandemia. Chi sarà il vincitore.

Eurovision Song Contest favoriti

L’edizione del 2021 per l’Eurovision song contest segna l’anno della ripartenza dopo lo stop dell’edizione del 2020 a causa dell’emergenza sanitaria del Coronavirus.

Con la finalissima di sabato 22 maggio che verrà trasmessa su Raiuno con i Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi che commenteranno la serata, le aspettative attorno dei Maneskin con la loro “Zitti e buoni” potrebbero essere veramente alte.

Ma la giovanissima band che ha già trionfato a Sanremo quante speranze potrebbe avere di trionfare nella manifestazione europea? Alcuni bookmakers potrebbero vederli addirittura tra i primi quattro posti.

Eurovision Song Contest favoriti, chi potrebbe vincere l’edizione del 2021

Se i media italiani, dai giornali alle tv starebbero già dando per scontato (o quasi) la vittoria dei Maneskin facendo il tifo e caricando le aspettative, Bookmakers come William Hill avrebbero già quotato la giovanissima band italiana al quarto posto della classifica.

Stando a quanto scrive Vanity Fair, davanti ai Maneskin potrebbero esserci infatti la Francia con Barbara Pravi quotata prima a 3.50, mentre al secondo e terzo posto ci sarebbero rispettivamente la popstar maltese Destiny Chukunyere quotata a 3.75 e Gjon’s Tears dalla Svizzera con una quotazione di 5.50.

Eurovision Song Contest favoriti, chi si è qualificato per la finale

Nel frattempo per il gran finale di Rotterdam tra i Paesi che hanno avuto l’accesso alla serata di sabato 22 maggio troviamo San Marino, Islanda, Grecia, ma anche Portogallo, Finlandia, Albania, Svizzera, Serbia, Moldavia e Bulgaria.

Nella serata di martedì 18 maggio avevano staccato il pass i seguenti Paesi: Norvegia, Israele, Russia, Azerbaijan, Malta, Lituania, Cipro, Svezia, Belgio e Ucraina.

Non dimentichiamo i Paesi che diritto hanno accesso direttamente alla finale ovvero l’Olanda che ospita questa edizione del 2021, l’Italia, la Spagna, la Germania, la Francia e il Regno Unito.

Eurovision Song Contest favoriti, “Zitti e buoni la più ascoltata su Spotify”

Nel frattempo i Maneskin iniziano sotto questa esperienza sotto i migliori auspici con la loro “Zitti e buoni” che ha trionfato a Sanremo e che è risultata essere il brano più ascoltato su Spotify in Paesi come Ungheria, ma anche Emirati Arabi e Austria. “I mesi post-Sanremo sono stati davvero frenetici: abbiamo continuato a lavorare duramente, ed il tutto è stato costellato dalle forti emozioni che ci portiamo ancora dietro dalla sera della vittoria. […] Abbiamo anche annunciato le date del tour e a partire dadicembre suoneremo nei più importanti palazzetti italiani.” le parole dei Maneskin riportate da Sky tg24.

Contents.media
Ultima ora