×

EuroVolley 2021, Italia batte la Slovenia 3-2 in finale

L’Italia ha battuto la Slovenia vincendo tre set a due, in occasione della finale degli Eurovolley 2021 del campionato di pallavolo maschile.

italia

La finale Italia-Slovenia degli EuroVolley 2021 si è conclusa con la vittoria dell’Italia che ha battuto la Slovenia vincendo 3 dei 5 set giocati. L’ultima partita degli Europei 2021 della pallavolo maschile è stata disputata presso lo stadio Spodek di Katowice, in Polonia.

EuroVolley 2021, Italia batte la Slovenia 3-2 in finale

L’Italia, dopo la vittoria recentemente conquistata dalla squadra di pallavolo femminile, è nuovamente campione d’Europa nel volley.

Dopo aver vissuto un’esperienza particolarmente deludente alle Olimpiadi di Tokyo, il volley italiano è riuscito a riscattarsi in occasione degli Europei e ad accaparrarsi la vittoria.

A circa due settimane di distanza dal trionfo della squadra femminile, quindi, anche l’Italia maschile della pallavolo è riuscita ad ottenere il titolo, battendo la Slovenia in finale.

EuroVolley 2021, Italia batte la Slovenia 3-2 in finale: la partita

La finale Italia-Slovenia degli EuroVolley 2021 è stata caratterizzata da una partita estremamente combattuta, cominciata in sordina per gli azzurri allenati da Ferdinando De Giorgi. La nazionale italiana, infatti, ha perso contro la Slovenia sia il primo che il terzo set rischiando di doversi accontentare soltanto del secondo posto.

Dal quarto set, tuttavia, gli azzurri hanno mostrato una nuova grinta con l’ingresso in campo di Yuri Romanò e Alessandro Michieletto, che hanno ripristinato l’equilibrio del match, portando la squadra al tie brack finale.

EuroVolley 2021, Italia batte la Slovenia 3-2 in finale: il tie break

L’atmosfera, tesa e tagliente, che ha caratterizzato il tie break, disputato all’insegna di un iniziale, serrato testa a testa, ha ricordato quella provata dai giocatori e dai telespettatori durante i rigori della finale degli Europei di calcio disputata dall’Italia contro l’Inghilterra.

Il tie break della finale di EuroVolley 2021 si è, infine, concluso con un punteggio di 15-11 a favore degli azzurri.

Con la vittoria degli Europei, l’Italia maschile di pallavolo è riuscita a riscattarsi dopo la delusione provata alle Olimpiadi di Tokyo, durante le quali la nazionale è stata eliminata ai quarti di finale dopo aver perso contro l’Argentina. In seguito alle Olimpiadi, gli azzurri hanno continuato ad allenarsi ed hanno cambiato allenatore, ruolo attualmente ricoperto da Ferdinando De Giorgi.

Contents.media
Ultima ora