×

Evelyn e la magia di un sogno d’amore: il cartone

Evelyn e la magia di un sogno d'amore, cartone animato Anni ’80 la cui protagonista deve salvare “Sogno d’amore”, il mondo in cui non si realizzano più sogni perché manca l’amore.

default featured image 3 1200x900 768x576

Dal manga all’anime

Evelyn e la magia di un sogno d’amore è un cartone animato giapponese, trasmesso in Italia dapprima su Rete 4 nel 1985 e poi ancora su Italia 1 sull’onda di altri più fortunati cartoni incentrati sulla magia e su giovani protagoniste femminili, come Il Magico mondo di Gigi, Magica magica Emi e L’incantevole Creamy.

E’ tratto dal manga Persia ga Suki! di Taeko Aonuma ed è prodotto dallo Studio Pierrot. Sono in tutto 48 episodi di 24 minuti. La protagonista è appunto Evelyn, Evelyn Hayami – “Persia” Hayami nel manga -, una ragazzina di 11 anni dai caratteristici lunghi e folti capelli blu.

La trama

Evelyn è nata in Africa, dove trascorre l’infanzia con il padre ed il miglior amico di lui, il professor Muroi. Cresce testarda e ribelle, in sintonia con la natura selvaggia del luogo natio, e ha come compagno di giochi un leone di nome Simba.

Ad un certo punto la bambina, accompagnata dal professor Moroi, deve tornare in Giappone per raggiungere i genitori. L’aereo su cui Evelyn viaggia viene però trasportato in un’altra dimensione, “Sogno d’amore”, un luogo in cui nascono le energie per realizzare i sogni. E’ un mondo che rischia di rimanere congelato, poichè la mancanza di amore sulla terra congela i sogni, e Evelyn deve salvarlo, come richiestole dalla sua Regina.

Quest’ultima le donerà un cerchietto magico, con il quale lei si trasformerà nella bellissima Principessa Fata. Pronunciando alcune parole magiche, esaudirà i propri desideri, aiutando alcune persone in difficoltà. Anche per Evelyn e per la Principessa Fata ci sarà spazio per l’amore: la prima per Roby, nipote del professor Moroi, la seconda per un musicista, Kenji Sawaki; saranno però amori destinati a non durare per una serie di circostanze: la Principessa Fata non appartiene infatti al mondo degli umani, a differenza dell’amato Kenji, mentre Roby dovrà tornare in Africa.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora