> > Eventi caratteristici a Roma per Carnevale 2015

Eventi caratteristici a Roma per Carnevale 2015

104845028 d27649a6 1918 41ce 808c e571a4eb5ddd

Per chi ha in mente una gita fuori porta nella Capitale o per i romani che ancora non sanno cosa fare per il Carnevale 2015, Roma offre svaghi per tutti i gusti. Il Carnevale Romano viene festeggiato tra ricostruzioni storiche, spettacoli e feste in maschera, il tutto concentrato nelle settimane da...

Per chi ha in mente una gita fuori porta nella Capitale o per i romani che ancora non sanno cosa fare per il Carnevale 2015, Roma offre svaghi per tutti i gusti. Il Carnevale Romano viene festeggiato tra ricostruzioni storiche, spettacoli e feste in maschera, il tutto concentrato nelle settimane dal 22 febbraio al 4 marzo. I principali appuntamenti avranno luogo nel centro storico della Città Eterna: Piazza di Spagna, Piazza Navona, Via del Corso e Fori Imperiali, dove sarà possibile assistere alle suggestive sfilate del carnevale capitolino. Saranno anche allestiti laboratori manuali e corsi carnevaleschi per bambini e per gli adulti. Altri appuntamenti importanti avranno luogo nei pomeriggi di giovedì 12, sabato 14 e domenica 15 febbraio a Piazza Navona che ospita lo spettacolo dei Burattini di Manuel Pernazza. Per gli amanti della musica, domenica 15 febbraio alle ore 17 La Galleria Nazionale d’Arte Antica in Palazzo Corsini ospiterà il concerto d’archi dell’Accademia Nova. Immancabile è la sfilata equestre, che come ogni anno si tiene il martedì grasso, che nel 2015 cade in data 17 febbraio. La sfilata partirà alle ore 16 da Piazza del Popolo, preceduta alle ore 15 dallo spettacolo degli sbandieratori, tamburini e gruppi storici. Per i più giovani i tantissimi locali capitoli ogni anno organizzano feste a tema, basta sceglierne uno tra i tanti!

Un carnevale alternativo è, invece, quello offerto dal Bioparco di Roma, che si svolgerà dall’8 al 15 febbraio,un carnevale educativo per famiglie con tanto di giraffa mascotte pronta ad accogliere bambini e adulti, nel costo del biglietto d’ingresso è compreso, oltre alle visite guidate, anche uno spettacolo in cui gli ospiti del parco saranno coinvolti dallo staff e per terminare i piccini potranno sfilare e sfidarsi per la maschera più bella.