Eventi Giubileo 8 dicembre 2015 - Notizie.it
Eventi Giubileo 8 dicembre 2015
Roma

Eventi Giubileo 8 dicembre 2015

Ormai ci siamo, il giubileo della Misericordia, indetto straordinariamente da Papa Francesco, è alle porte e porterà con sé un calendario fitto di eventi e di solennità.
Si inizierà ufficialmente con l’apertura della porta Santa in san Pietro per la solennità dell’Immacolata Concezione (anche se una prima Porta Santa verrà aperta in via straordinaria, in Repubblica Centroafricana, già dal 29 novembre p.v.), con la cerimonia in p.za San Pietro che avrà inizio alle ore 9:30 ed andrà avanti fino alle ore 12:30 e che catalizzerà l’attività del Papa per la giornata.
A differenza di quanto accaduto in passato questo Giubileo non sarà però focalizzato solo e soltanto sull’attività papale.
Sarà infatti un Giubileo diffuso, ciascuna diocesi potrà provvedere all’apertura della propria porta Santa, con messa solenne e dando la possibilità di attraversarla a ciascun fedele all’interno del proprio territorio. I pellegrini che invece andranno a seguire Papa Francesco avrano un calendario fitto di impegni da seguire, già a partire dal 12 dicembre, con la solennità della messa per il SudAmerica in occasione di Nostra Signora di Guadalupe.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche