> > Everest, streaming, trama e personaggi

Everest, streaming, trama e personaggi

Everest in streaming

Everest è un film del 2015 che racconta la storia vera di una disastrosa spedizione sulla cima più alta del mondo. Ecco trama e personaggi.

Per gli appassionati di alpinismo e paesaggi montani spettacolari, Everest è il film giusto da recuperare. Uscito nelle sale nel 2015, è stato selezionato per partecipare fuori concorso alla 72ma edizione della Mostra Internazionale del cinema di Venezia. La vicenda racconta della spedizione sulla montagna più alta del mondo avvenuta nel 1996 e si basa sul saggio “Aria sottile” scritto da uno degli alpinisti che vi hanno preso parte, Jon Krakauer. Il regista del film è Baltasar Kormàkur, produttore, attore, sceneggiatore e, naturalmente, regista di origine islandese. Ecco cosa racconta e chi sono i protagonisti.

La trama di Everest

Everest è un film di produzione statunitense che, come abbiamo visto, narra una vicenda realmente avvenuta. È il 1996 e due gruppi composti da alpinisti e appassionati si accingono a scalare l’Everest per raggiungere la cima. Nonostante qualche problema organizzativo dovuto al sovraffollamento della spedizione, i due gruppi si uniscono e partono per l’avventura. Durante il percorso, però, una violenta tempesta di neve li sorprende, mettendo a dura prova le loro capacità di sopravvivenza. Otto persone perderanno la vita: è l’evento alpino più tragico fino a quel momento che, per questo, si porterà dietro strascichi di polemiche. Il cast è di primo livello. Tra i protagonisti della pellicola troviamo Josh Brolin, Jake Gyllenhaal, Jason Clarke, John Hawkes, Robin Wright, Michael Kelly, Keira Knightley, Sam Worthington, Emily Watson, Elizabeth Debicki e Martin Henderson.

I luoghi delle riprese

Tra i luoghi scelti per fare le riprese del film Everest, compaiono anche le Alpi italiane. Oltre al Nepal, al Regno Unito e a Roma, infatti, anche l’Alto Adige – e in particolare la Val Senales – ha fatto da set al film. Se siete curiosi di vedere la pellicola, potete cercarla su una delle piattaforme in streaming. Vediamo quali sono le principali.

Guardare Everest in streaming

Se volete cercare Everest in streaming, la vostra ricerca non dovrebbe essere particolarmente difficile. Il film, uscito ormai da qualche anno, è a disposizione per chi volesse comprare o noleggiare una copia digitale. Potete rivolgervi agli store Itunes, Google o Tim Vision. In alternativa, potete dare un’occhiata al catalogo online dei principali canali di streaming, Netflix, Amazon Prime, Now Tv e Infinity. I loro cataloghi vengono mensilmente implementati e per ognuno potete usufruire del mese di prova gratuita. Online ci sono anche portali che mettono a disposizione film in streaming gratis, legalmente. Potete cercare su PopCornTv.it o su YouTube. Alcuni film sono stati caricati, sempre in modo legale, nella loro totalità. Senza abbonamento, ma con un piccolo costo di noleggio, c’è anche la piattaforma Chili. Consultate il catalogo per vedere se offrono Everest in streaming.