> > Come evitare perdita dei capelli in modo naturale

Come evitare perdita dei capelli in modo naturale

perdita capelli

Come evitare e prevenire la caduta dei capelli attraverso due rimedi spray completamente naturali per rinvigorire il cuoio capelluto e rendere i capelli più folti e forti


Capelli deboli e sfibrati: capita a tutti, donne e uomini, di perdere i capelli o di sentirli particolarmente privi di vigore, soprattutto durante i cambi di stagione. La caduta dei capelli, dunque, è un problema non da poco, che crea spesso disagi e fastidi, non solo fisici ed estetici. Tra le cause della perdita dei capelli ci sono lo stress, un’eccessiva produzione di sebo un’alimentazione non equilibrata e priva di vitamine e proteine. Frenare completamente la caduta dei capelli non è semplice, mentre è decisamente più facile evitare la perdita dei capelli in modo naturale. I rimedi, infatti, sono numerosi e spesso semplici da applicare. Si va dai semi di fieno greco, ad esempio, che vanno lasciati in immersione in acqua, per circa mezza giornata, e poi vanno applicati un’ora prima dello shampoo. Oppure gli efficaci e utili impacchi con l’aloe vera, e ancora l’henné, da molti utilizzato per la tintura dei capelli, ma utilissimo anche per rinforzarli.

Evitare la perdita dei capelli: rimedi casalinghi

Tra i rimedi estremamente semplici e naturali, poi, contro la perdita dei capelli, c’è il succo d’arancia. In molti lo conoscono come rimedio astringente, anti-grasso e antiforfora, ma una maschera preparata con buccia e polpa dell’arancia, può costituire un ottimo aiuto per rinforzare i capelli. E ancora l’olio d’oliva, attraverso un impacco con poche gocce applicate sulla cute, a capelli umidi, e per almeno mezzora prima dello shampoo. Tra i rimedi naturali, infine, c’è anche lo zenzero, sempre più “di moda” negli ultimi anni. Nella crescita dei capelli lo zenzero aiuta perché riattiva la circolazione del cuoio capelluto e ne stimola la ricrescita.

Hair Megaspray per evitare perdita dei capelli in modo naturale

Per chi non ha tempo di dedicarsi a “intrugli” casalinghi, e impacchi preparati con sostanze naturali, esistono dei metodi già pronti, pratici, veloci ed efficaci. Uno di questi è Hair Megaspray, un trattamento innovativo e completamente naturale, a base di oli, vitamine e sostanze che restituiscono vigore e vitalità al capello e ne prevengono la caduta. Hair Megaspray, come dice il nome stesso, è uno spray, quindi estremamente veloce e comodo da utilizzare, e che, grazie a questa sua formulazione, non ostruisce i follicoli e ne previene l’atrofizzazione. Hair Megaspray nasce da una serie di ricerche e test clinici che hanno permesso di bilanciarne la formula, al 100% naturale.

Hair Megaspray: come funziona e benefici

HAIR MEGASPRAY
Hair Megaspray riesce, contemporaneamente, a combattere la caduta dei capelli, prevenirla, rinforzando il cuoio capelluto, e favorirne una ricrescita più vigorosa. Dunque i capelli non solo non cadranno, ma cresceranno più voluminosi e forti. Hair Megaspray – si legge sul sito ufficiale dell’azienda che lo produce – garantisce risultati ottimali in sole due settimane. Tra gli ingredienti, completamente naturali, contenuti in Hair Megaspray c’è l’olio di Argan, conosciuto come antiossidante naturale, che protegge dai raggi Uva e rigenera i capelli danneggiati. Ci sono, poi, l’olio di bardana, ottimo antiforfora ed estremamente nutriente, l’olio di cocco e quello di avocado, che assieme fermano la caduta dei capelli e li proteggono dai danni causati dai colori, che spesso indeboliscono il cuoio capelluto, l’olio di cannella e gli estratti di peperoncino, antibatterici naturali e lenitivi. Tra le sostanze naturali contenute, infine, gli estratti di ortica e la camomilla, entrambe utili per prevenire la rottura dei capelli e rinforzarli, la vitamina A, che previene la caduta e migliora la ricrescita, e la vitamina E, ottimo protettore dagli agenti esterni e utilissimo a migliorare la microcircolazione. Per utilizzare al meglio Hair Megaspray è necessario vaporizzarlo sui capelli asciutti dalla radice e massaggiarlo. Successivamente, per potenziare l’azione dello spray, si possono avvolgere i capelli in un asciugamano e lasciare agire l’impacco per un’ora. Si potrà, poi, procedere con il solito shampoo. In due settimane i capelli diventeranno più folti, forti e soprattutto molto più resistenti. “Utilizzo Hair Megaspray da due settimane ogni giorno e credo che non ci siano dubbi sui risultati che è riuscito a regalarmi, basta guardare le foto. La caduta dei capelli si è arrestata e adesso ricrescono più forti”, spiega chi lo ha provato. Hair Megaspray non è acquistabile nei negozi o nelle farmacie, ma è disponibile sul sito ufficiale dell’azienda dove si può ordinare in pochi click, pagandolo alla consegna.

Krestina: modo naturale per evitare perdita dei capelli

krestina-funziona-1

Un rimedio altrettanto utile, utilizzatissimo anche dalle donne, è Krestina. Anche in questo caso parliamo di uno spray, al 100% naturale, composto da estratti naturali e oli. Tra le sostanze principali contenute in Krestina ci sono la betulla, famoso aiutante per la ricrescita dei capelli e per prevenire la forfora. C’è, poi, il meno noto ma utilissimo farfaraccio, che sgrassa il cuoio capelluto, oltre alla farfara, nota per le sue proprietà antiinfiammatorie e astringenti. L’ortica, inoltre, stimola il follicolo pilifero e la sintesi della cheratina, dunque consente ai capelli di rafforzarsi, e previene le infezioni. Sono presenti, inoltre, l’olio d’oliva, l’olio di germe di grano, l’olio di ricino (che contiene acidi grassi e vitamine utilissime per la rigenerazione del capello) e l’olio di petrolio naturale, che agisce come antiossidante naturale. Krestina piace non solo perché è rimedio anticaduta dei capelli completamente naturale al 100%, ma anche perché i primi benefici si vedono dopo appena dieci giorni di trattamento. I capelli diventano subito più folti e resistenti, e dopo due mesi chi lo utilizza si dice pienamente soddisfatto. Oltre a fermare la caduta, Krestina ne stimola la crescita di nuovi, e i capelli saranno del 67% più folti. Per ottenere risultati veloci e duraturi, è importante utilizzare Krestina in maniera costante: spruzzandolo e massaggiandolo sul cuoio capelluto fino a completo assorbimento e ripetere l’operazione tre volte alla settimana. Agendo in questo modo, già dopo la prima settimana, i capelli risultano più folti e resistenti. Anche Krestina non è acquistabile nei negozi ma online, con ottime offerte sul sito ufficiale. Basta compilare il modulo e, una volta arrivato, pagare il prodotto alla consegna.