Ex allieva di Amici contro Alessandra Celentano: il motivo
Ex allieva di Amici contro Alessandra Celentano: il motivo
Gossip e TV

Ex allieva di Amici contro Alessandra Celentano: il motivo

Agata Reale

La prima Serale di “Amici” ha visto la maestra Alessandra Celentano attaccare la ballerina Lauren perché sovrappeso, ma un’ex allieva la difende.

Alessandra Celentano, maestra di ballo di “Amici” di Maria De Filippi, durante la prima puntata del programma ha apostrofato un’allieva della Squadra Blu, Lauren, definendola “sovrappeso”.

Maria, insieme alla giudice Heather Parisi, ha difeso la ragazza, ma soprattutto l’ha difesa via social Agata Reale, un’ex allieva della Celentano durante la sesta edizione della trasmissione.

Maria De Filippi Lauren Alessandra Celentano

Un precedente personale

Perchè mai proprio Agata Reale si è sentita di difendere la “collega”, anche se lei non partecipa più da tempo al talent show di Maria De Filippi? E’ presto detto: a suo tempo Alessandra Celentano aveva “accusato” anche lei di essere sovrappeso e di avere il cosiddetto “collo del piede”, caratteristiche entrambe che possono impedire di affermarsi nel mondo della danza.

Il post

Agata Reale era riuscita a passare sopra a quelle “offese” da parte della Celentano, ma ora, dopo che le stesse sono state rivolte anche ad un’altra ballerina, non ci ha visto più. Così ha scritto un furente post su Facebook contro la propria ex insegnante – pur ammettendo di non aver visto la puntata in cui è avvenuto l’episodio, perchè era fuori casa, ma tenendo a precisare che altrimenti l’avrebbe fatto “come sempre” -. Inoltre la Reale, qualche giorno fa, aveva scritto un post su Beatrice, la 15enne suicidatasi gettandosi sotto un treno a Torino, perchè presa di mira dai bulli a causa del suo peso; perciò l’attacco di Alessandra Celentano contro Lauren la tocca ancora di più.

L’ex ballerina di “Amici” ha elogiato la professionalità di chi lavora per il successo del talent, ma anche affermato – e non perchè abbia ancora il “dente avvelenato” -, che a suo parere questa persona (la Celentano, appunto) “esageri troppo”.

All’ex allieva sono giunte voci, o ha letto dichiarazioni dell’insegnante, che personalmente definisce “penose”, aggiungendo che una critica si può fare in modo costruttivo.

Se Alessandra Celentano vuole un certo tipo di danza, scelga dei professionisti, magari tornando a lavorare in teatro, le ha “suggerito” la Reale.

Inoltre quest’ultima ha chiesto alla Celentano di mostrare il senso di “responsabilità” che richiede il suo ruolo – ma che lei evidentemente non dimostra, demolendo gli allievi e le loro speranze di sfondare nel mondo della danza -. Se la maestra di ballo non è “capace” di fare tutto ciò, meglio che se ne vada, ha concluso Agata Reale.

Nello stesso post su Facebook ha postato una foto di Alessandra Celentano con il suo viso sbarrato con una “X” rossa e in basso la scritta in bianco “Bocciata” con tre punti esclamativi.

L’altro caso

Nel febbraio dello scorso anno l’ “inflessibile” maestra di danza aveva mosso le stesse critiche ad un’altra concorrente di “Amici”, la ballerina Vittoria, che si era messa a piangere in studio. Di fronte a questi episodi, che potrebbero essere considerati dappoco, possiamo ricordare che anche molte ballerine cadono spesso vittime dell’anoressia, a forza di cercare la forma perfetta per danzare.

Vittoria e la Celentano

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche