> > Exobase organizza un workshop con Skynner Layne il 21 maggio a Milano

Exobase organizza un workshop con Skynner Layne il 21 maggio a Milano

Conferenza

Exobase porta in Italia Skinner Layne, il controverso e visionario imprenditore americano, fondatore della innovativa Exosphere Academy in Cile. Il workshop si terrà presso l’associazione Fablab Milano in via Privata Simone Schiaffino. Si parlerà di tecnologie emergenti: Intelligenza artificial...

Exobase porta in Italia Skinner Layne, il controverso e visionario imprenditore americano, fondatore della innovativa Exosphere Academy in Cile. Il workshop si terrà presso l’associazione Fablab Milano in via Privata Simone Schiaffino.

Si parlerà di tecnologie emergenti: Intelligenza artificiale, Blockchain, Digital Health, Biohacking, Ethereum, Droni, 3D Printing. Queste innovazioni stanno cambiando la nostra vita e in generale rappresentano una possibilità di sviluppo economico e imprenditoriale.

Skinner Layne discorrà con i presenti degli aspetti profondi della crescita personale, di spirito imprenditoriale e sfide del presente, dello sviluppo di nuove tecnologie e della giusta attenzione che meritano in quanto campo di investimento.

Skinner Layne ha fondato un luogo particolare in Cile, la Exosphere Academy, dove giovani studiosi provenienti da tutto il mondo prendono parte a dei laboratori tematici: gli “stream”.

In questi “stream” si ragiona sui grandi problemi che affliggono il pianeta e si cercano delle soluzioni mettendo in campo le idee.

Exobase offre l’occasione di incontrare uno dei più brillanti imprenditori odierni, di fermarsi a riflettere sui grandi temi, aprire la mente al cambiamento e alla comprensione del futuro.

Chi è Skinner Layne

Skinner Layne ha fondato delle startup di successo e altre che sono fallite, ha raccolto più di 10 milioni di dollari di finanziamenti e ha lavorato come consulente di fondi di private equity in progetti relativi alle energie alternative. E’ cresciuto in Arkansas, ha lavorato come consulente per società quotate in borsa, è stato autore dei discorsi del senatore americano John Bozman, e dal 2008, avendo previsto la crisi mondiale, si è trasferito in Cile dove ha fondato il progetto Exosphere nel 2012.

FabLab Milano

Il FabLab Milano è un progetto di ShapeMode, luogo di relazioni e condivisione, che mette in comunicazione il mondo degli studenti con quello dei professionisti e delle imprese. Serve per creare relazioni, per scambiarsi idee e far nascere progetti interessanti.

Exosphere Academy

L’Exosphere Academy è un laboratorio della durata di otto settimane, utile per prepararsi alle sfide della Creative Economy, in modo da guadagnare competenze nell’ambito delle tecnologie emergenti e sviluppare le proprie capacità imprenditoriali.

Il programma è suddiviso in “Stream di Competenze” e vuole facilitare lo scambio di idee e l’innovazione.

Exosphere Academy ha sede nella cittadina costiera di Renaca, Vina Del Mar, a un’ora da Santiago del Cile.

Per maggiori info:

Sito Web: exosphe.re

Contatto: Antonio Manno, co-founder Exosphere

email : antonio@exosphe.re

tel: +39340 7458501

Contatto: Andrea Romoli, Social Solutions Manager

email: andrea.romoli@gmail.com

tel: +393381190382