> > Expo 2015: Il No Mafia Day al Cluster del Biomediterraneo

Expo 2015: Il No Mafia Day al Cluster del Biomediterraneo

NOMAFIADAY 019199

Nei giorni scorsi si è svolto nella piazzetta del Cluster del Biomediterraneo,il “No mafia day”, evento organizzato dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Sicilia in collaborazione con Gal Metropoli Est, per dire basta alla criminalità. Si è trattata di una giornata particolare...

Nei giorni scorsi si è svolto nella piazzetta del Cluster del Biomediterraneo,il “No mafia day”, evento organizzato dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Sicilia in collaborazione con Gal Metropoli Est, per dire basta alla criminalità.

NOMAFIADAY-019187

Si è trattata di una giornata particolare dedicata a dibattiti e approfondimenti sulla lotta alla criminalità, conclusasi con il minuto di silenzio in ricordo delle vittime della mafia. Le toccanti parole che il Presidente Mattarella ha pronunciato dall’aula bunker di Palermo ricordando il sacrificio dei due giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e degli uomini della loro scorta, in occasione del ventitreesimo anniversario delle stragi di Capaci e di via D’Amelio sono arrivate in diretta fino a noi, toccando i nostri animi anche all’Esposizione Universale. Presenti per l’occasione: Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Pierfrancesco Majorino, Assessore alle politiche sociali del Comune di Milano, Alfonso Sabella, Assessore alla legalità del Comune di Roma e Nino Caleca, Assessore dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea della Regione Siciliana.

D.B.C.