×

Expo 2015: promossa Milano

Milano ce l’ha fatta. Promossa a Parigi per l’Expo 2015. Il Bie (Ufficio internazionale Expo) ha confermato la registrazione italiana per l’evento mondiale.

«I documenti inviati ieri da Milano – ha detto il presidente della Commissione Bie – confermano che l’acquisizione dei siti è sicura».

Soddisfazione da tutte le autorità comunali, provinciali e regionali. «Sono fiduciosa – aveva detto Letizia Moratti alla vigilia dell’incontro – perchè abbiamo fornito risposte esaustive alle osservazioni dei Paesi e quindi ci aspettiamo che nei prossimi giorni il comitato esecutivo trasmetta una raccomandazione positiva all’assemblea generale per la registrazione definitiva del dossier».

Insomma, il primo step è stato fatto, in attesa dell’assemblea generale del 23 novembre.

Erano stati solo sei dei 155 Paesi del BieFrancia, Germania, Danimarca, Finlandia, Canada e Giappone– a chiedere a Milano chiarimenti circa la disponibilità delle aree contese.

Sono stati il Sindaco, con Giuseppe Sala, amministratore delegato di Expo 2015 Spa, Guido Podestà e Roberto Formigoni, presidenti rispettivamente di Provincia e Regione, a presentare il progetto ai delegati..

Scrivi un commento

1000

Leggi anche