> > F1, Test di Barcellona: 1^ giornata condizionata dal maltempo

F1, Test di Barcellona: 1^ giornata condizionata dal maltempo

webber 2013 2

Mark Webber è stato il più veloce nella prima giornata degli ultimi test pre-stagionali di Formula 1. Ancora una volta, la pioggia ha rubato la scena ai piloti, costretti a rinchiudersi nei rispettivi box per circa sette ore, e riuscire a provare solo in alcuni casi, qualche set-up da bagnato. ...

webber 2013 2Mark Webber è stato il più veloce nella prima giornata degli ultimi test pre-stagionali di Formula 1. Ancora una volta, la pioggia ha rubato la scena ai piloti, costretti a rinchiudersi nei rispettivi box per circa sette ore, e riuscire a provare solo in alcuni casi, qualche set-up da bagnato.

Il miglior tempo viene siglato dal pilota australiano della Red Bull in 1:22:693, precedendo la Mercedes di Lewis Hamilton (113 giri) e la Toro Rosso di Vergne. La Ferrari, pilotata da Felipe Massa (8°), ha scelto di eseguire un lavoro basato sulla simulazione di gara, programmando un arresto in pista per mancanza di carburante, e verificare il consumo effettivo del propulsore. I dati raccolti, durante i 112 giri percorsi nella giornata odierna, verranno analizzati per cercare i limiti da migliorare in occasione del primo GP in Australia.