F1, Test di Barcellona: Rosberg comanda la prima giornata - Notizie.it
F1, Test di Barcellona: Rosberg comanda la prima giornata
Motori

F1, Test di Barcellona: Rosberg comanda la prima giornata

Questa mattina sul circuito di Montmelò, si è dato il via alla 2^ sessione di test di Formula 1. A far registrare il miglior crono della prima giornata, è stata la Mercedes di Nico Rosberg (1:22.616).

A Barcellona, è stato il primo giorno di Fernando Alonso sulla nuova F138. Il pilota spagnolo ha percorso 110 giri totali ottenendo il 3° tempo, a 3 decimi di ritardo dal pilota tedesco, e subito dietro la Lotus di Kimi Raikkonen (2°, +0.007). 4° tempo per la Red Bull del campione del mondo in carica, Sebastian Vettel.

“La macchina di quest’anno è di un altro pianeta”. Sono queste le prime dichiarazioni di Fernando Alonso dopo aver provato, per la prima volta, la nuova Ferrari. “Siamo migliorati moltissimo rispetto all’inizio della scorsa stagione. Ci saranno altre modifiche che ci porteranno più vicini ai top team nella prima gara in Australia. Sono molto soddisfatto e fiducioso per il prossimo mondiale”. Il pilota del cavallino svela i prossimi progetti della Rossa: “In questi test ci soffermeremo sul set-up delle gomme.

Solo nelle ultime prove stagionali, ci concentreremo sulla velocità”.

Oggi è stata anche presentata la nuova Williams FW35. La vettura, guidata da Pastor Maldonando, ha percorso 86 giri concludendo con un ottimo 5° tempo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche