> > F1, Vettel conquista l'ennesima pole in Corea

F1, Vettel conquista l'ennesima pole in Corea

Vettel

Ancora una volta è Sebastian Vettel (6^ pole in stagione) a partire davanti a tutti. Sul tracciato coreano di Yeongam la sua Red Bull ha fatto registrare il miglior crono in 1:37:202. Delusione invece per Hamilton (Mercedes) che partirà in 1^ fila, ma solamente dal 2° posto. Webber riesce a piaz...

VettelAncora una volta è Sebastian Vettel (6^ pole in stagione) a partire davanti a tutti. Sul tracciato coreano di Yeongam la sua Red Bull ha fatto registrare il miglior crono in 1:37:202. Delusione invece per Hamilton (Mercedes) che partirà in 1^ fila, ma solamente dal 2° posto. Webber riesce a piazzarsi 3°, ma dovrà scalare di 10 posizioni a causa della penalizzazione ricevuta al termine del GP di Singapore. Sarà quindi Grosjean che partirà in 2^ fila, con affianco l’altra freccia d’argento di Nico Rosberg.

Alonso e Massa devono accontentarsi della 5^ e 6^ posizione con una Ferrari che faticherà moltissimo anche sul passo di gara. I problemi di salute di Kimi Raikkonen lo costringono a piazzarsi solamente 9°, mentre le McLaren (immerse in una crisi profonda), non riescono nemmeno a passare in Q3.

Appuntamento con la gara a domani ore 8:00 (Diretta Sky Sport F1, e in differita su Rai2 alle ore 14:00).