F1, Webber si ritira. Correrà la 24 Ore di Le Mans - Notizie.it
F1, Webber si ritira. Correrà la 24 Ore di Le Mans
Auto

F1, Webber si ritira. Correrà la 24 Ore di Le Mans

Al termine di questa stagione il pilota australiano della Red Bull dirà addio alla Formula 1, per dedicarsi ad altre esperienze motoristiche. Il 36 enne, dal 2014 sarà impegnato con la Porsche in un programma di corse annuali che comprenderà anche la 24 Ore di Le Mans. “Mi entusiasma molto affrontare una nuova sfida dopo tanti anni di F1. Per me è un vero onore lavorare con uno dei più prestigiosi costruttori al mondo.”

Fino ad oggi, Mark Webber, dal 2007 con la scuderia austriaca, è riuscito ad ottenere 11 pole, 9 vittorie e 36 podi (35 con i “tori”). Il team principal, Cris Horner lo ringrazia per tutti questi anni di collaborazione: “Siamo orgogliosi di Mark. In queste stagioni, grazie anche al suo contributo, siamo riusciti ad ottenere tutti questi grandi risultati.”

La Red Bull non si è ancora espressa su chi sarà il prossimo compagno di squadra di Sebastian Vettel, ma il pilota australiano prova a suggerire un nome in particolare: “Ricciardo sta facendo molto bene con la Toro Rosso”. Non mi stupirebbe se il prossimo anno andrà alla Red Bull”. Manca ancora un intero campionato, ma a contendersi uno dei posti guida tra i più appetibili, oltre a Daniel Ricciardo ci saranno anche, Kimi Raikkonen (in rotta con la Lotus) e Jean-Eric Vergne (Toro Rosso).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche