> > Malore Fabrizio Frizzi: le parole di Rita Dalla Chiesa

Malore Fabrizio Frizzi: le parole di Rita Dalla Chiesa

Fabrizio Frizzi

Il malore che ha colpito Fabrizio Frizzi a L'Eredità ha colpito i suoi fan come i colleghi della tv: l'ex moglie Rita Dalla Chiesa invoca ottimismo

La notizia è arrivata ieri come un fulmine a ciel sereno nei telegiornali e nelle radio nazionali. Lunedì pomeriggio, mentre era in corso la registrazione di una puntata de L’Eredità, Fabrizio Frizzi è stato colto da un improvviso malore. Il celebre conduttore Rai è stato subito soccorso dal medico di turno ed è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso del Policlinico Umberto I di Roma. Qui è stato sottoposto a una Tac e a una risonanza magnetica per accertarne le condizioni.

A quanto sembra, il conduttore de L’Eredità è stato colpito da ischemia. La notizia ha fatto anche il giro del web, riscuotendo moltissimi messaggi di affetto da parte dei fan, che considerano Fabrizio Frizzi come “uno di famiglia”. Parole di stima sono giunte anche da parte dei suoi colleghi, tra cui Milly Carlucci, Fiorello, Elisa Isoardi e Antonella Clerici, solo per citarne alcuni.

Fabrizio Frizzi: le parole della ex moglie Rita Dalla Chiesa

Questa mattina una delle maggiori testate nazionali ha riportato le parole di Rita Dalla Chiesa, ex moglie di Fabrizio Frizzi. “Fabrizio e la sua nuova famiglia, Carlotta e Stella, fanno parte della mia famiglia. Non ho potuto ancora vederlo, ma sono costantemente aggiornata sulle sue condizioni. È un uomo forte e ottimista. Quindi occorre essere ottimisti. La vita stessa di Fabrizio insegna solo sorrisi”. Come molti ricorderanno, Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa si sono separati nel 1998 dopo quindici anni di amore. I due si erano sposati nel 1992.

Rita Dalla Chiesa: “Occorre essere ottimisti”

Rita Dalla Chiesa, dopo la separazione da Fabrizio Frizzi, è rimasta in ottimi rapporti con l’ex marito. I due hanno anche presentato insieme un programma su Rai Uno nel 2015, dal titolo La posta del cuore. Ora Fabrizio è legato da qualche anno a Carlotta Mantovan, sposata nel 2014. Dalla loro unione è nata nel 2013 la piccola Stella, che oggi ha dunque quattro anni.

Dopo il malore di lunedì pomeriggio, Fabrizio Frizzi è stato spostato nel reparto di terapia Stroke Unità Intensiva. Il reparto è specifico per le malattie cerebro-vascolari, secondo quanto traspare dalle indicazioni in rete. La famiglia del noto conduttore ha chiesto la massima privacy agli organi di stampa e alla direzione sanitaria. Solo a Barbara d’Urso è stato concesso di organizzare un collegamento in diretta con il Policlinico.

Nel frattempo la puntata dell’Eredità di ieri sera non è andata in onda, ma è stata sostituita da una puntata di Don Matteo 9. Nonostante fossero già pronte delle puntate già registrate del quiz di Rai Uno, per rispetto di Fabrizio Frizzi la Rai ha deciso di non mandarle in onda fino a quando non si rimetterà. La serata speciale dell’Eredità dedicata all’Airc, che andrà in onda il primo novembre, sarà condotta solo da Carlo Conti.

Il malore di Fabrizio Frizzi a L’Eredità ha colpito tutti, famosi e non. Frizzi è un personaggio molto amato grazie al suo sorriso e ai suo modi sempre garbati ed eleganti. Tutti ora si augurano che si rimetta presto, per tornare a fare compagnia ai telespettatori di Rai Uno con L’Eredità.