> > Fabrizio Frizzi: post e immagini degli insulti sui social

Fabrizio Frizzi: post e immagini degli insulti sui social

Frizzi Telethon

Nemmeno la scomparsa di un signore come Fabrizio Frizzi fa fare un passo indietro agli haters dei social: ecco i nuovi insulti dei vegani sul web

Mentre una folla oceanica affollava la camera ardente per offrire un ultimo saluto a Fabrizio Frizzi, in rete c’è chi non ha rinunciato a spargere odio e insultarlo. Si tratta in particolare di estremisti animalisti e vegani, che sui social hanno commentato la morte del conduttore con post pieni di calunnie, offese e insulti. Queste ingiurie sono dovute al sostegno che il conduttore aveva offerto a Telethon nel corso della sua carriera. Telethon che per gli animalisti è infatti colpevole di finanziare la sperimentazione animale, dunque sostenere l’associazione sarebbe come rendersi complici della morte di molti animali.

Gli insulti degli animalisti

Da qualche ora, dunque, su Facebook alcuni profili di animalisti e vegani sono apparsi pieni di ingiurie, insulti e offese nei confronti di Fabrizio Frizzi. Sono parole durissime che indignano il web e che suonano come uno vero schiaffo alla memoria di uno dei volti più gentili della tv italiana. Il conduttore, scomparso domenica all’età di 60 anni, è finito nel mirino di vegani e animalisti per aver condotto diverse volte le maratone tv per la raccolta fondi di Telethon. Secondo gli haters vegani, infatti, Telethon finanzierebbe test sugli animali. Per questo motivo è esplosa la valanga di insulti senza senso contro il presentatore. C’è chi scrive “Frizzi = Telethon = merde abominevoli”.

insulti Frizzi

Poi c’è anche chi alza il tiro. “Scusate, ma non posso avere pena per chi ha condotto Telethon! Esiste il karma!“, ha scritto un utente. Si arriva poi addirittura al delirio con post che accusano Telethon di non aver salvato la vita a Frizzi. “Telethon che promuovevi non ti ha salvato. Tutti gli animali negli stabulari che soffrono per niente e che tu promuovevi”. Insomma, questi sono solo alcuni dei commenti apparsi sui social che infangano la memoria del conduttore. “Grazie Frizzi per aver contribuito alla sofferenza atroce degli animali che continuano a vivere nei laboratori. Caro Frizzi, ci sei cascato pure tu nella truffa Telethon. Hai visto come ti ha salvato?”. A queste parole è ovvio che non servono ulteriori commenti.

La camera ardente con una folla di gente

Intanto nella giornata di ieri, all’esterno della sede Rai di viale Mazzini, si è creata una fila lunghissima. Davvero tante sono state le persone che volevano omaggiare con un ultimo saluto il conduttore televisivo. Al punto che l’orario di apertura della camera ardente è stato prolungata di un’ora, in modo da consentire a tutti di accedere. Una folla di oltre diecimila persone, composta da gente comune ma anche da personaggi dello spettacolo.

I funerali del conduttore avranno luogo oggi a mezzogiorno, presso la chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo a Roma. Nella sala degli Arazzi della sede Rai di viale Mazzini, che è rimasta aperta dalle 10.00 alle 19.00, sono entrate in media 900 persone all’ora. Tra i tanti intervenuti ci sono stati numerosi vip, da Marisa Laurito a Luca Giurato, Beppe e Rosario Fiorello. Dal presidente del Coni Giovanni Malagò a Flavio Insinna, da Max Giusti a Luca Cordero di Montezemolo solo per citarne alcuni.