Fabrizio Frizzi, statua in suo onore a S. Giovanni Rotondo
Fabrizio Frizzi, statua in suo onore a S. Giovanni Rotondo
Lifestyle

Fabrizio Frizzi, statua in suo onore a S. Giovanni Rotondo

fabrizio frizzi

La cittadina ospita le spoglie di San Pio da Pietrelcina, santo a cui Fabrizio Frizzi era molto devoto.

Fabrizio Frizzi avrà una sua statua. La sua morte ha colpito un numero enorme di persone nel nostro Paese, innescando molte iniziative per ricordarlo ed omaggiarlo. A San Giovanni Rotondo (Foggia) è stato deciso che verrà innalzata una statua in onore di Fabrizio Frizzi. Il luogo non è per nulla casuale. Infatti, in quella cittadina sono custodite le spoglie di San Pio da Pietrelcina, un santo a cui il celebre presentatore era molto devoto.

Fabrizio Frizzi statua

Non è da tutti avere una statua che li ritrae. Fabrizio Frizzi era un personaggio talmente amato che la cittadina di San Giovanni Rotondo (provincia di Foggia) ha deciso proprio di dedicare una scultura al celebre presentatore televisivo. La scelta ha una sua logica precisa. Infatti, nella cittadina di San Giovanni Rotondo sono conservate le spoglie di un santo particolare. Si tratta di San Pio da Pietralcina, a cui Fabrizio Frizzi era molto devoto. La sua statua verrà eretta a fianco del parco Padre Carmelo Durante.

Michele Miglionico

La decisione di erigere questo monumento è stata comunicata dal maestro d’arte Michele Miglionico, che lavora tra Taranto e Roma, ma è originario proprio di San Giovanni Rotondo.

Lui è l’artista, appunto, incaricato per creare la scultura di Fabrizio Frizzi.
Michele Miglionico ha affermato: “Colpito dalla morte del noto conduttore televisivo ha deciso, assieme a un gruppo di suoi amici fidati, di formare un comitato per la statua in onore e memoria di Fabrizio Frizzi, che come è noto è stato in pellegrinaggio da padre Pio a San Giovanni Rotondo nel 1999 e poi nel 2008, incontrando e parlando con figli spirituali di padre Pio”.

Fabrizio Frizzi strada

Questa non è l’unica iniziativa che si è mossa per ricordare e rendere onore a Fabrizio Frizzi. Infatti, proprio a Roma verrà intitolata una strada al celebre presentatore televisivo.
Il Consiglio Comunale ha deciso di approvare senza esito la proposta che è stata fatta da Fratelli d’Italia e dalla lista Con Giorgia Meloni. Presso l’assemblea c’è stata l’unanimità su questa decisione (30 voti favorevoli). Adesso, spetta al sindaco Virginia Raggi e alla Giunta stabilire l’esatta ubicazione per l’intitolazione a Fabrizio Frizzi. Si tratta di un procedimento che nella norma dura almeno dieci anni. Ma in questo caso, restringendo enormemente i tempi, si tratta di qualcosa di straordinario.

Gli esponenti di Fdi Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio, i consiglieri comunali Andrea De Priamo, Maurizio Politi, Francesco Figliomeni e Rachele Mussolini della lista civica Con Giorgia Meloni hanno dichiarato in una nota congiunta: “Esprimiamo viva soddisfazione. La mozione ha ricevuto il voto favorevole di tutte le forze politiche e prevede di applicare la deroga ai dieci anni dalla scomparsa come previsto per le persone benemerite quale senza dubbio è stato Fabrizio Frizzi. Un grande uomo di spettacolo e ancor più un grande uomo di solidarietà al quale tutti i romani e gli italiani hanno tributato un enorme affetto in occasione della sua prematura scomparsa”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche