Fabrizio Frizzi a Tale e Quale Show: l'imitazione di Pelù
Fabrizio Frizzi a Tale e Quale Show: l’imitazione di Pelù
Lifestyle

Fabrizio Frizzi a Tale e Quale Show: l’imitazione di Pelù

Fabrizio Frizzi

Fabrizio Frizzi non era solo un presentatore, ma anche un ottimo imitatore come ha dimostrato a Tale e quale show

Fabrizio Frizzi è morto nella notte tra domenica e lunedì. E i canali tv sono pieni zeppi delle immagini della sua carriera. Dai programmi della tv dei ragazzi, ai vari giochi, talent e show che ha condotto, le fiction in cui ha recitato e persino delle sue performance come cantante e ballerino. Sì, perché Frizzi amava mettersi in gioco e non si tirava mai indietro. Così, nel corso degli anni, ha partecipato sia a Ballando con le stelle che a Tale e quale show. E proprio a Tale e quale show, il programma condotto dal suo grande amico Carlo Conti, Fabrizio si era cimentato in una performance speciale che viene spesso riproposta oggi che non c’è più. Il conduttore ha imitato Piero Pelù stupendo l’intera giuria. Frizzi a Tale e quale show aveva proposto la canzone di Pelù Regina di cuori. Frizzi aveva davvero sorpreso tutti e lasciato senza parole anche il pubblico a casa.

Lui, sempre così calmo e morigerato, è stato davvero un Pelù inedito su quel palco.

Un perfetto Pelù

Frizzi

L’incredibile trasformazione in Piero Pelù comprendeva tatuaggi sulle braccia, canotta d’ordinanza, capelli lunghissimi e occhi truccati di nero, proprio come il celebre cantante. Fabrizio Frizzi non si è tirato indietro. Si è messo in gioco e si è pure divertito. Nell’intervista che aveva rilasciato lo scorso settembre a La vita in diretta il conduttore aveva confessato di essersi molto divertito a calarsi nei panni di Piero Pelù e che quello per lui era un momento in cui si sentiva fortissimo. Era il 2013 e la sua piccola Stella era nata da pochi mesi. Si sentiva al massimo della felicità e voleva essere un papà rock. Bravissimo da sempre ad imitare Tale e quale show per lui era stata l’occasione giusta per smarcarsi dal ruolo del presentatore classico. Frizzi aveva dimostrato di poter essere anche molto altro. Dopo Tale e quale show con Conti hanno iniziato ad alternarsi all’Eredità.

Ottimo imitatore

Frizzi

Spesso per divertirsi con gli amici o in tv quando glielo chiedevano Fabrizio Frizzi si cimentava in tante e diverse imitazioni. Tale e quale show ha rappresentato un po’ una rinascita per lui perché da allora ha ricominciato ad avere un programma quotidiano tutto suo in tv. Ci sono stati infatti anni in cui il conduttore aveva smesso di essere una presenza assidua del piccolo schermo. Con la Rai, che oggi lo osanna, non è sempre stato tutto rose e fiori. Ci sono stati addirittura periodi in cui i vertici Rai hanno detto di essersi vergognati di alcuni suoi programmi. Come quello in cui faceva vincere un viaggio di nozze a delle coppie che si dovevano sposare. Poi, però, i rapporti erano tornati ottimi e dell’Eredità lui era diventato una colonna portante. Lui e Conti hanno sempre avuto stili completamente diversi, ma proprio per questo erano complementari. Fabrizio Frizzi era molto più buono e pacato di Conti che, al contrario, ha sempre amato stuzzicare i concorrenti del noto quiz di Rai Uno.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche