Fabrizio Frizzi: la sua ultima puntata all'Eredità
Fabrizio Frizzi: la sua ultima puntata all’Eredità
Gossip e TV

Fabrizio Frizzi: la sua ultima puntata all’Eredità

fabrizio frizzi
fabrizio frizzi

“Buona serata a tutti voi e a domani”: sono state queste le ultime parole pronunciate da Fabrizio Frizzi ieri sera all'Eredità

“Cara Rachele, ci riproverai domani perché l’energia ce l’hai tutta. Buona serata a tutti voi e a domani”. Queste sono state le ultime parole e le ultime immagini comparse in tv di Fabrizio Frizzi ieri sera, mentre al termine dell’Eredità si apprestava a dare la linea al Tg1. Il compianto conduttore, scomparso improvvisamente questa notte, salutava così la concorrente campionessa e i telespettatori collegati con la puntata domenicale del preserale di Rai Uno.

Anche per questo motivo, dunque, la dipartita di Fabrizio Frizzi, sopraggiunta nella notte per un’emorragia cerebrale, ha sorpreso ma anche amareggiato tutti quanti. Il suo garbo e la sua umiltà ne hanno fatto un vero amico di famiglia per moltissimi telespettatori. Grazie alla quotidianità delle sue trasmissioni e alla sua incredibile umanità, Fabrizio Frizzi è infatti entrato nei cuori di tantissimi italiani. Nessuno poteva pertanto immaginare che, alla conclusione della puntata di ieri, sarebbe stata proprio quella l’ultima volta di Fabrizio Frizzi in televisione.

Il cambiamento dei palinsesti Rai

La scomparsa di Fabrizio Frizzi, come prevedibile, cambierà tutti i programmi dei palinsesti Rai.

La programmazione di oggi subirà infatti delle consistenti modifiche. Le principali trasmissioni di approfondimento andranno in onda secondo gli aggiornamenti che arriveranno dalla camera ardente. Intanto le reazioni del mondo dello spettacolo, ma anche di tutto il paese, sono infinite. Fabrizio era infatti uno dei volti storici più amati del servizio pubblico e lascerà sicuramente un vuoto sotto tanti punti di vista. “I fatti vostri”, trasmissione diretta da Michele Guardì, storico amico di Fabrizio Frizzi, non andrà in onda in segno di lutto. Anche le due puntate de “Il commissario Montalbano”, previste per questa sera, lasceranno spazio a una puntata speciale di “Porta a Porta”.

Il grazie da parte di Telethon

Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Fondazione Telethon, è oggi intervenuto a Uno Mattina, quasi in lacrime. Anche lui ha voluto dare un proprio contributo al ricordo della grande persona che era Fabrizio Frizzi. Il conduttore, come confermato pressoché da tutti, ha rappresentato un pezzo importante per la raccolta fondi realizzata da Telethon.

Oggi, quindi, Luca Cordero di Montezemolo ha voluto esprimergli il suo personale grazie. “Fabrizio era una bella persona, prima di tutto. Perbene e con dei valori. Una persona che ha sempre fatto il suo lavoro con grande professionismo, come un uomo di prim’ordine. Devo molto a lui per quello che ha fatto per Telethon e per come lo ha fatto. Era molto legato a sua moglie, alla sua bambina. In un mondo come questo, una persona come Fabrizio mancherà”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche