> > Fabrizio Moro: compagna, figli, curiosità

Fabrizio Moro: compagna, figli, curiosità

Fabrizio Moro

Fabrizio Moro è fidanzato da diversi anni con Giada Domenicone, ha due figli Libero e Anita e oltre alla musica una sua grande passione è la cucina.

Il cantante italiano Fabrizio Moro è diventato famoso per aver vinto la sezione giovani del 2007 del Festival di Sanremo con Pensa. Noto e stimato cantante e autore, è stato anche tra i professori di Amici16. Proprio qui ha conosciuto Ermal Meta presente in veste di giudice. Insieme i due hanno vinto il Festival di Sanremo 2018 con Non mi avete fatto niente una canzone che denuncia le violenze di genere terroristico. I due sono artisti riconosciuti e famosi per il loro animo nobile e umanitario.

Fabrizio Moro

Fabrizio Moro il cui vero cognome è Mobrici, è nato a Roma nel quartiere di San Basilio nel 1975, ha quindi 43 anni. Si è trasferito in età adolescenziale coi genitori a Guidonia Montecelio e poi a Sant’Angelo Romano. Si è diplomato all’istituto cinematografico Roberto Rossellini, ma nulla lo ha allontanato dalla musica. La sua vita in periferia gli ha concesso la possibilità di scrivere brani che raccontano la vita fuori dalla Capitale. Ha quindi avuto modo di raccontare la vita quotidiana della gente comune, le gioie e le semplicità di quei luoghi e di chi li abita. Un anno fa scalava ancora le classifiche con il suo nuovo album Portami via. Oggi è ai vertici dopo la vittoria di Sanremo18 con Non mi avete fatto niente insieme a Ermal Meta.

La compagna e i figli di Fabrizio Moro

Giada Domenicone è la fidanzata del vincitore di Sanremo, con lei l’autore ha due figli, Libero e Anita.

Giada è laureata in Architettura d’Interni presso l’Università La Sapienza di Roma. Nel corso della sua carriera vanta la collaborazione coi più famosi professionisti del settore come Andrea Moneta. Nonostante però la sua evidente ambizione, ha sempre evitato le copertine di gossip. Difficile l’impresa di stare lontana dai riflettori visto il successo di Fabrizio Moro ma la donna riesce a salvaguardare la sua privacy dalla dilagante curiosità dei fan e dei rumors. Non si sa nulla su un possibile matrimonio ma sappiamo che i due stanno insieme da molti anni.

Curiosità su Fabrizio Moro

Il cantante è attivo sui social network, sia su Twitter, (@FabrizioMoroOff) dove conta 49.392 followers, sia su Instagram, (@fabiriziomoropage) dove conta 421mila followers.

Prima però di diventare il personaggio famoso che conosciamo Moro si dava da fare come facchino. Molto spesso gli capitava di essere assunto al mattino e licenziato alla sera. Prima di vincere Sanremo 2007 nemmeno il papà aveva mai sentito Pensa. Il brano infatti è stato scritto di getto dopo aver visto il film sulla vita di Paolo Borsellino e diventò una hit delle classifiche italiane.

A volte Fabrizio Moro si è lasciato sfuggire di aver avuto problemi con droga e alcol. Problemi che è riuscito a lasciarsi alle spalle grazie alla forza avuta dalla musica. E’ infatti cantautore, ha scritto molti testi anche per terzi, tra cui anche Emma Marrone.

Infine è amante della cucina. Non ha mai nascosto il sogno di partecipare a Masterchef Italia, magari lo vedremo protagonista del prossimo Celebrity Mastercherf nel caso in cui verrà realizzato.